LBA - Brescia, Magro: "A Torino con la consapevolezza acquisita in queste settimane"

Fonte: bresciacanestro.com
LBA - Brescia, Magro: "A Torino con la consapevolezza acquisita in queste settimane"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Nella sala stampa del PalaLeonessa il coach della Germani Brescia Alessandro Magro commenta la partita vinta con la Unaholtels Reggiana, il primo posto in classifica solitario, le ambizioni sulla Coppa Italia di Torino che arriverà tra breve.

Assetti, assenze, difesa. “Credo sia una vittoria importante al termine di una partita che non era facile da approcciare, avevo il timore che la testa fosse a Torino. Sono contento della risposta che tutti hanno dato. Abbiamo disputato una buona partita, eccellente dal punto di vista difensivo. Sia con Miro in campo che con i cambi sistematici con Cobbins. L’assenza di Massinburg, che non è assolutamente preoccupante in vista della Coppa Italia, ci ha stravolto un po’ le rotazioni tanto che abbiamo addirittura provato Burnell da guardia. Anche con assetti diversi dal solito, sono contento della prestazione difensiva che abbiamo fatto su Galloway: ha dovuto usare 17 tiri per arrivare a 16 punti".

Coppa Italia. “Siamo pronti per Torino. Abbiamo sdoganato il numero 4, arrivando a quota 5 vittorie consecutive davanti al nostro pubblico che è sempre più un fattore. Ora dobbiamo portarci a Torino la consapevolezza che abbiamo acquisito in queste settimane: con 16 vittorie abbiamo allungato un po’ il gap con le inseguitrici, ora dobbiamo essere consapevoli che la partita più importante è quella di giovedì.”

Campionato: arrivare tra le prime quattro. “Intanto con questa vittoria dobbiamo tuffarci in Coppa Italia poi riposarci e ripartire per guadagnarci la posizione migliore: la classifica ci dà la possibilità di pensare di arrivare nelle prime 4. Ma la forza della squadra è sempre stata la capacità di pensare una partita alla volta: ha dimostrato di essere solida e approcciare seriamente gli impegni. Il modo in cui gestiremo la pressione a Torino e il modo in cui eventualmente colmeremo il gap con le grandi ci dirà tanto. Da queste 5 partite, in ogni caso, sono arrivate ottime risposte.”