LBA - Allianz Trieste, Grazulis si conferma e realizza la sua miglior prova al tiro

Fonte: LegaBasket.it
LBA - Allianz Trieste, Grazulis si conferma e realizza la sua miglior prova al tiro

Dopo aver conquistato la sua prima qualificazione ad una Final Eight di Coppa Italia, Trieste continua nel suo cammino ottenendo la quarta vittoria consecutiva in campionato.

I 101 punti con cui va a vincere a Cremona sono la miglior prestazione per punti segnati in trasferta della stagione, in precedenza ne aveva segnati 100 Brindisi nella gara giocata a Sassari dell’ottava giornata.

Trieste non aveva mai vinto a Cremona, e dopo i 25 punti di scarto ottenuti nella gara di andata (maggior scarto tra le due società), nel infligge 21 nella gara di ritorno.

Dopo i 20 punti della gara contro la Fortitudo nella scorsa giornata Andrejs Grazulis è di nuovo il miglior marcatore dell’Allianz Trieste con 17 punti chiudendo la gara contro Cremona con  +31 di plus/minus.

Al suo primo anno in Italia l’ala di Trieste realizza la sua miglior prestazione al tiro con il 77.8% dal campo e il suo record di tiri da due realizzati un una gara (7).

Con i 10 punti segnati nella gara di ieri, Juan Manuel Fernandez diventa il miglior realizzatore per la Pallacanestro Trieste 2004 in Serie A.
Fernandez supera Peric fermo a quota 574, arrivando a quota 577.