Slovenia - Per Anthony Randolph quella del 2017 era leggermente migliore dell'attuale

Anthony Randolph era entrato a far parte della nazionale slovena nel 2017, in vista del ciclo di preparazione all'Europeo, e ha poi lasciato un segno memorabile nella storia del basket sloveno come giocatore naturalizzato, risultando tra i protagonisti principali della vittoria a Eurobasket 2017 insieme a Doncic e Dragic.
Ieri ha assistito all'amichevole tra due potenze europee - Slovenia e Serbia - a Lubiana e con Sport Klub ha rievocato quei giorni bellissimi: "E' stato fantastico e molto nostalgico [essere alla Stozice Arena]. Inoltre, la mia famiglia è arrivata con me, il che ha reso l'intera cosa ancora più speciale. La partita ha riportato alla mente alcuni bei ricordi, ma è così ogni volta che torno in Slovenia. Qui ho creato dei ricordi incredibili."
Non sarà in squadra a Eurobasket 2022 per difendere il titolo a causa di un infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro subito a giugno, al suo posto è stato naturalizzato Mike Tobey: "Ho giocato contro di lui per molti anni. È un ottimo giocatore di basket che si è inserito perfettamente nella squadra nazionale. Penso che sia un discreto successore del mio, anche se potrebbe volerci un po'. Staremo a vedere."
Qui nasce il confronto tra le due rappresentative slovene: "Certo, dirò che la squadra del 2017 era leggermente migliore. Già per quello che siamo riusciti a ottenere. È stato un momento storico che probabilmente sarà molto difficile da ripetere. Ma gli sloveni hanno messo insieme ancora una volta una nazionale brillante e penso che possa avere lo stesso successo, se non addirittura di più"