Filippine - Gabe Norwood è l'anima dell'avversaria dell'Italia in FIBA World Cup

Filippine - Gabe Norwood è l'anima dell'avversaria dell'Italia in FIBA World Cup

A 34 anni, Gabe Norwood (1,96, ala) è il giocatore più anziano del gruppo di Yeng Guiao per la Coppa del Mondo. Le Filippine, avversaria dell'Italia, Serbia e Angola nel Gruppo D, sono al loro secondo mondiale consecutivo e Norwood ha fatto parte della prima spedizione cinque anni or sono, con una media di 5,2 punti e 3,0 rimbalzi.

"Essere una delle poche squadre che arriva a questo punto nelle competizioni internazionali, è davvero fantastico." ha dichiarato a fiba.basketball. "Difficile dire in questo momento quanto saremo diversi dagli ultimi Mondiali, dal momento che gli ultimi 12 non sono stati decisi. Ma lo sforzo, l'energia e la concentrazione sono gli stessi. I ragazzi sono in competizione e sono molto orgogliosi della loro opportunità di rappresentare la bandiera. L'obiettivo è quello di continuare a dimostrare che siamo di classe mondiale e che Dio vuole, migliorare il nostro traguardo dalla precedente Coppa del Mondo."

Norwood ha fatto molta strada nella sua carriera, prima nel mondo dei college americani come parte del team della Cenerentola George Mason University che è arrivata alla Final Four del torneo NCAA del 2006. Ha giocato per la prima volta nella Nazionale delle Filippine nel 2007, con la FIBA ​​Asia Cup di quell'anno a Tokushima, in Giappone, prima di essere arruolato nella Philippine Basketball Association nel 2008.