FIBA incontra i rappresentanti dei giocatori europei per discutere il calendario attività

Fonte: FIBA
FIBA incontra i rappresentanti dei giocatori europei per discutere il calendario attività

Le federazioni nazionali e i rappresentanti dei giocatori di Germania, Grecia, Italia, Russia, Spagna e Turchia si sono incontrati oggi con i dirigenti della FIBA nella House of Basketball a Mies in Svizzera per discutere l'attuale situazione nel basket europeo e il nuovo calendario della FIBA che entrerà in vigore il prossimo mese.

I rappresentanti dei giocatori hanno espresso la loro gratitudine alla Federazione Internazionale del Basket per l'invito ricevuto. Essi hanno espresso la loro delusione per non essere stati coinvolti nel processo decisionale in precedenza e di non essere stati sentiti dalla FIBA e dall'Euroleague Commercial Assets (ECA) in materia.

Essi hanno evidenziato l'importanza duratura della squadra nazionale per sviluppare lo sport del basket e hanno confermato che rappresentare il proprio paese è il più grande onore di un giocatore. I partecipanti hanno deciso di ripetere regolarmente tali riunioni per discutere le questioni europee di basket.

Front row (from left to right): Johannes Herber (GER), Victor Khryapa (RUS), Alessandro Marzoli (ITA), Alfonso Reyes (ESP), Mehmet Kerem Tunçeri (TUR), Ioannis Kalampokis (GRE) and Emmanouil Papamakarios (GRE). Second row: Maurizio Bertea (ITA), Jorge Garbajosa (ESP), Serbülent Şengün (TUR), Wolfgang Brenscheidt (GER) and Asterios Zois (GRE). Third row: Kamil Novak (FIBA Europe), Natalia Galkina (RUS) and Patrick Baumann (FIBA)