Lega A - Dalmasson, Trieste: "La costruzione della squadra va avanti"

Lega A - Dalmasson, Trieste: "La costruzione della squadra va avanti"

Il coach della Pallacanestro Trieste fa il punto della situazione di mercato e di ricostituzione del roster della squadra con le novità e con i limiti del nuovo budget a disposizione con Raffaele Baldini de Il Piccolo.

Transizione. “Non la definirei aleatoria come situazione, bensì di transizione. Lavoriamo con coerenza rispetto alle risorse a disposizione, forti delle garanzie date dai soci e convinti in quello che stiamo facendo. Non è la prima volta che operiamo in ristrettezze, questo non vuol dire che non ci siano margini nel breve/medio termine per ambire a condizioni di maggiore comodità gestionale, rinforzando la compagine societaria.”

Budget. “Non è compito mio definire le cifre, certamente è un budget diverso rispetto alla scorsa stagione. Quello che è sicuro è che noi chiuderemo il mercato con le risorse attuali a disposizione, in quanto le tempistiche non ci permettono di aspettare eventuali ingressi finanziari nel club. Se ci sarà più avanti l’opportunità, rafforzeremo in corsa il gruppo con competenze di livello.”

Cooke. “Derek Cooke è un giocatore che viaggiava su altre cifre di mercato, molto più importanti. Fuori dalla D-League non ha trovato la giusta dimensione, al punto di avere l’esigenza di rilanciarsi. L’intelligenza del giocatore pronto a rimettersi in discussione, la disponibilità del procuratore italiano e le informazioni raccolte da Di Benedetto negli USA, hanno fatto si che facessimo un buon colpo di mercato, alle cifre a nostra disposizione.”

Peric. “Il giocatore si è preso tutto il tempo, mai però togliendo di vista la priorità su Trieste. Con lui e il procuratore siamo stati chiari, soprattutto in termini economici, la volontà di Hrvoje sembra essere quella di proseguire il rapporto con noi. Sono ottimista, anche perché ribadisco, il giocatore non ha mai aperto altre trattative.”