LBA - Brindisi, Visconti "Con la Virtus Bologna dovremo essere un pò matti"

il giovane talento ha parlato di sé e del momento dei biancoblu sul “Corriere dello Sport - Puglia”
Fonte: via legabasket.it
LBA - Brindisi, Visconti "Con la Virtus Bologna dovremo essere un pò matti"
© foto di LegaBasket.it

Riccardo Visconti, uno dei simboli della Happy Casa Brindisi, ha raccontato sul "Corriere dello Sport - Puglia" a Tommaso Lamarina del suo rendimento su questa prima parte di stagione, aspettandosi di essere subito un attore protagonista: "Onestamente sì, perché ho cercato di farmi trovare pron­to sia fisicamente che tecni­camente. Ho lavorato dura­mente per tutta l'estate con il mio allenatore estivo, per colmare i miei limiti. Sono contento del lavoro svolto".

Poi Visconti si è soffermato sul capitolo Nazionale: "Quest'anno è stata la seconda convocazione, già ero stato scel­to l'anno scorso. Se ancora non sono entra­to stabil­mente nel giro della Nazionale è perché non sono pronto e sto lavo­rando per conquista­re la maglia azzurra. Fino ad ora ho vestito con orgoglio solo quel­la dell'U19, quando disputammo il mon­diale".

Infine, un occhio anche alla super sfida di domenica contro la Segafredo Bologna al PalaPentassuglia: “Sappiamo bene cosa compor­ta giocare contro la Virtus, ci ha già battuto all'andata: sono fortissimi. L'anno scorso siamo stati molto bravi negli scontri contro le grandi, quest'anno un po' meno. Loro e Milano sono estranei al campionato, perché di un'altra categoria e, quindi, bisogna stare attenti e concen­trati. Sappiamo che un minimo errore potrebbe costarci la parti­ta e questo non lo vogliamo. Noi siamo un po' matti e dobbiamo mettere in campo anche la no­stra follia per batterli. Dobbia­mo riprendere a fare bene come ad inizio stagione per toglierci qualche altra soddisfazione”.