FIP - Gianni Petrucci "Un altro blocco dei campionati sarebbe un dramma"

FIP - Gianni Petrucci "Un altro blocco dei campionati sarebbe un dramma"

Siamo alla stretta finale del prossimo DPCM che darà le linee guida contro la pandemia fino al prossimo gennaio 2021. Le restrizioni sulla fruizione dello sport negli impianti per il pubblico, al chiuso o all'aperto che siano, rischia di fare danni irreversibili alle società. Interviene così nel dibattito anche il presidente della FIP, Gianni Petrucci, intervistato da Mario Canfora della Gazzetta dello Sport.

Confusione. Non siamo informati su nulla, c’è confusione da parte di chi ci governa e scoramento da parte nostra. Non sappiamo a chi rivolgerci in questo momento drammatico, ci rispondono soltanto “no” senza spiegazioni.

Solo calcio. È in atto la monocultura sportiva. Conta solo il calcio. Insieme al presidente di Lega, Umberto Gandini, stiamo cercando di farci sentire, ma ora le parole devono lasciare spazio ai fatti perché la situazione comincia a farsi davvero pesante.

Stato di crisi. Qui la situazione è davvero seria. Non tutti sono come Armani, Zanetti, Brugnaro e Gavio che hanno dietro aziende solide. Senza gli incassi provenienti dalla vendita dei biglietti si fa dura.”

Un altro stop in arrivo? Sarebbe un dramma. Ora cerchiamo un confronto.

Malagò tace.  Quand'ero io alla guida andavamo a parlare anche col capo del Governo. Ora si vorrebbe mettere il Coni in un angolino con una riforma inapplicabile. E non mi si dica che il tema sono i mandati dei presidenti.