NBA - Shawn Kemp è stato arrestato con l'accusa di sparatoria

NBA - Shawn Kemp è stato arrestato con l'accusa di sparatoria
© foto di Wikipedia

L'ex star dei Seattle Supersonics e della NBA Shawn Kemp è stato arrestato per il suo presunto coinvolgimento in una sparatoria in un centro commerciale. Lo afferma la polizia del dipartimento di polizia di Tacoma (Washington), intervenuta in seguito alle segnalazioni di spari nel parcheggio del Tacoma Mall, il più grande centro commerciale della città.

Lo riferisce ABC News. "Gli agenti che hanno risposto hanno stabilito che si era verificato un alterco tra due parti in veicoli", ha dichiarato il dipartimento di polizia di Tacoma dopo l'incidente. "Uno dei conducenti ha sparato diversi colpi contro gli occupanti dell'altro veicolo."

Poco tempo dopo, gli agenti affermano di essere stati in grado di localizzare il sospetto che aveva sparato contro il conducente dell'altra auto e di arrestare il 53enne senza ulteriori incidenti. Le autorità hanno anche confermato che un'arma da fuoco è stata recuperata dalla scena.

I registri degli arresti online della contea di Pierce mostrano che Shawn Kemp, 53 anni, è stato accusato di un reato di sparatoria alle 17:58, quattro ore dopo l'incidente che è avvenuto al Tacoma Mall.

A Kemp, un sei volte all-star NBA che ha guidato i Seattle Supersonics alle finali NBA del 1996, è stata negata la libertà su cauzione e dovrebbe essere chiamato in giudizio giovedì, secondo KOMO, affiliato di ABC News a Seattle. Le motivazioni alla base della presunta sparatoria non sono ancora chiarite.

Kemp - soprannominato "Reign Man" - ha giocato 14 stagioni nella NBA, di cui otto con i Seattle SuperSonics che lo hanno selezionato 17° assoluto nel draft del 1989, oltre a periodi con i Cleveland Cavaliers, i Portland Trailblazers e gli Orlando Magic prima di ritirarsi dopo la conclusione della stagione NBA 2003.