TP24, Valerio Antonini e le rivelazioni (?) del «video rubato» a Trapani

TP24, Valerio Antonini e le rivelazioni (?) del «video rubato» a Trapani
© foto di Ciamillo

Altro episodio nello scontro tra TP24 e il patron della Trapani Shark Valerio Antonini. Il media locale ha pubblicato degli estratti di una registrazione - a insaputa dell'imprenditore romano - fatta allo Stadio Provinciale di Trapani sabato. Parlando del deferimento avuto nel calcio, Antonini "lascia intendere che non è un caso che il provvedimento abbia colpito lui e il proprietario del Campobasso. Entrambi, infatti, hanno anche una squadra di basket (in quel caso il Napoli Basket)", scrive TP24. Che riporta quelle che sarebbe alcune delle sue parole: "Dietro c'è Petrucci ... non vuole la multiproprietà, gli dà fastidio che noi portiamo via risorse al basket e le investiamo sul calcio". E ancora si legge: "Petrucci ha detto ad Antonini di andare via e di portare la squadra nella Capitale: "Entro fine anno devi darmi il titolo per Roma. Ma è ovvio, lo avete capito tutti. Se continua così..."

Valerio Antonini avrebbe anche detto di aver incontrato il Ministro dello Sport Andrea Abodi presentandogli un dossier per chiedere un commissariamento del Comune di Trapani per motivi di ordine pubblico“Sono stato quattro ore con Abodi a Roma, quattro ore! Mi ha detto: ‘Adesso vado dalla Meloni e presento il caso’. Gli ho portato tutti gli elementi per commissariare il Comune di Trapani”, avrebbe detto Antonini. “Se tolgono il palazzetto alla squadra… è un problema di ordine pubblico”, dice. E aggiungerebbe che “i miei interlocutori al governo hanno già chiamato il Prefetto: ‘Lei che fa, dorme?’”, riportando un presunto dialogo tra Roma e la Prefettura di Trapani.

TP24 aggiunge: "Antonini afferma poi di aver “messo ko Tranchida”, riferendosi al sindaco di Trapani, e annuncia: “Mercoledì presento la fattura con tutte le quietanze di pagamento per i lavori al palazzetto: due milioni e trecentomila euro, sette giorni di tempo per pagare. Mi hanno cagato il ca***. Me devono pagà”. E non solo il Comune. “Anche Quinci (ndr: presidente del Libero Consorzio di Trapani, proprietario dello Stadio Provinciale) me deve pagà per la vertenza dello stadio”.

La risposta di Valerio Antonini: "Video rubato mentre parlavo con 2 amici, con titolo inventato di sana pianta. Vergogna stile marsalese. ora Tp24 mi pagherà altri danni visto che il video non era autorizzato e rubato. grazie GDG. Titolo inventato; Contenuti estratti ad arte con frasi riportate errate e fuori contesto".