Trento, Cancellieri soddisfatto nonostante la sconfitta: «Fatto un miracolo»
Sconfitta in EuroCup per la Dolomiti Energia Trentino che non è riuscita a compiere l'impresa in casa del Besiktas. Comunque soddisfatto coach Massimo Cancellieri: «Siamo arrivati qua senza tre giocatori e il quarto (Bayehe, ndr) si è dovuto fermare per la nausea durante la partita, quindi direi che abbiamo fatto un miracolo», ha esordito il coach bianconero. «Posso solo dire che sono orgoglioso di tutti i giocatori che sono scesi in campo perché hanno mostrato dedizione, orgoglio e entusiasmo e hanno fatto del loro meglio. In questo devono sentire di essere apprezzati e avere il supporto dei tifosi per quanto visto in questa partita. Abbiamo perso, ma nel processo dì crescita della squadra questo è un passo molto importante».
Bilancio comunque positivo. «La mancanza di energia è evidente, se parti a batteria piena e poi si scarica, la devi ricaricare. Non abbiamo potuto trovare energie fresche, ricaricarci, viste le assenze e questo si è visto nel liliale di partita in cui eravamo davvero affaticati».
Il coach del Besiktas, Dusan Alimpijevic, può tirare un sospiro di sollievo: «Nella prima metà dì gara siamo stati molli, poi abbiamo mostrato il nostro carattere e la nostra durezza. Abbiamo segnato 45 punti nella prima metà di gara, ma il grande problema è andare negli spogliatoi avendone subiti 50». «Per noi dopo la vittoria contro l'Efes è normale aver giocato senza energia i primi due quarti - spiega l'allenatore dei turchi - ma devo però dare credito ai miei giocatori per come hanno reagito e ringraziare il pubblico per l'atmosfera fantastica».