A2 - Massimo Farioli nuovo Responsabile Tecnico Vanoli Cremona

A2 - Massimo Farioli nuovo Responsabile Tecnico Vanoli Cremona

Vanoli Basket Cremona comunica di aver nominato Massimo Farioli, la passata stagione allenatore delle annate 2007 e 2008, nuovo responsabile tecnico del settore giovanile biancoblù, Vanoli Young.

La bontà del lavoro svolto da “Farouk” in questi anni, le sue competenze e la capacità di lavorare e far crescere al meglio i ragazzi, insieme alla volontà della società di dare continuità al percorso intrapreso con il proprio settore giovanile, sono state le motivazioni che hanno portato alla scelta di affidargli questo ruolo importante e strategico per il presente e il futuro della Vanoli.

Allenatore nazionale dal 2016, Farioli ha iniziato ad allenare a livello di settore giovanile a Sassuolo, prima di passare a Scandiano e alla Vis Ferrara. Nel 2019 il ritorno a Cremona dove, già da giocatore Vanoli, fu artefice della storica promozione in Lega2 nel 2006.

Massimo Farioli: “Ringrazio la Società per la fiducia accordatami e Beppe Mangone per questi tre anni di amicizia e collaborazione, con l’intenzione di portare avanti, nel miglior modo possibile, il percorso di formazione iniziato insieme”.