Legabasket benedice i derby bolognesi alla Fiera

Legabasket benedice i derby bolognesi alla Fiera

Evento da sfruttare commercialmente e mediaticamente. Occasione da non perdere assolutamente, quella dei due derby di Bologna giocati nello spazio di pochi giorni alla Fiera, tanto che nell'intervista a Massimo Selleri del Resto del Carlino il presidente di Legabasket Egidio Bianchi non può fare a meno di confermare tutto.

Accordo. Anche le altre società considerano questa iniziativa importante per la crescita del movimento, per cui stiamo creando le condizioni perché le due partite possano giocarsi a poca distanza l'una dall'altra nell'impianto che verrà realizzato ad hoc nella Fiera di Bologna.

Ipotesi di calendario. Il periodo sarebbe quello natalizio esteso fino all'Epifania, anche se per necessità di calendario si potrebbe arrivare fino al 13 gennaio. Il tentativo è quello di sostituire la prima giornata di ritorno con la giornata in cui si gioca il derby. Supponiamo che la gara di andata si giochi alla 15a giornata, tutto il 15° turno di ritorno prenderebbe il posto della prima. In questo modo non cambierebbe nulla ai fini della classifica per l'ingresso alla Coppa Italia e rimarrebbero invariati gli equilibri del campionato. Questa è la strada su cui c'è la maggiore convergenza e che crea meno disagio a tutti i club.

Vetrina e Next Generation. Si sta cercando di trasformare il tutto in un evento sia commerciale che di comunicazione. In questo modo anche gli altri club avranno un'occasione importante per i loro sponsor. Allo stesso tempo, non avendo più a disposizione la finestra della nazionale di novembre cercheremo di sfruttare questa vetrina per il torneo Next Generation, chiaramente con una formula diversa rispetto alla precedente edizione.