Focus - Lavorare sui limiti: così Messina esalta Della Valle

Focus - Lavorare sui limiti: così Messina esalta Della Valle

Con 15 punti in 23 minuti, Amedeo Della Valle si è reso un'altra volta protagonista con la maglia dell'Olimpia Milano. Il giocatore, che in estate è parso molto vicino all'Alba Berlino, è rimasto a Milano dopo aver parlato con Ettore Messina, che oggi lo elogia così:

“Vedo un ragazzo che viene, parla poco, si allena tanto. Soprattutto ci sta dando una grande mano in difesa. I miei assistenti sono bravi a trovargli le marcature giuste e lui risponde come oggi contro Vildoza. Devo dire, ammetto, che un impatto del genere è comunque superiore alle mie aspettative, anche se pensavo potesse essere un elemento importante per noi”.

Della Valle sta viaggiando a 8.3 punti di media su 13.4 minuti a partita nelle prime 7 gare stagionali. Per lui 10/19 complessivo da tre, 18/20 ai tiri liberi.

In estate il giocatore ha spiegato i motivi che lo hanno convinto a restare a Milano: «No, sono rimasto perché avevo bisogno di una persona che mi dicesse le cose per come stavano in realtà, per lavorare sui miei limiti, anziché di promesse poi non mantenute».