ELW: Beretta Famila Schio nelle Ardenne per affrontare Carolo

Trasferta francese al confine col Belgio per le venete che dovranno cercare di vincere la partita per coltivare l'aggacnio al Galatasaray ed al primo posto
21.10.2025 15:34 di  Eduardo Lubrano  Twitter:    vedi letture
ELW: Beretta Famila Schio nelle Ardenne per affrontare Carolo

testo e foto da Ufficio stampa Famila

Ultima partita del girone di andata per il Beretta Famila Schio che sarà ospite domani sera (palla a due alle ore 19 con diretta sul canale Youtube di Euroleague Women) di Flammes Carolo, formazione francese nella quale hanno militato sia Kim Mestdagh sia Giorgia Sottana. La città di riferimento è Charleville-Mézières nella regione delle Ardenne, al confine con il Belgio. Carolo, come Schio, occupa la seconda posizione in classifica frutto del successo contro Sopron e della sconfitta con Galatasaray che comanda la classifica. La partita, quindi, è decisiva per proseguire la rincorsa alle turche che saranno poi le prossime avversarie al PalaRomare mercoledì 29 ottobre.

Le avversarie Sono 4 le colonne della formazione francese: Dixon, Hirsch, Brochant e Strunc. Elizabeth Dixon, l'unica di queste quattro a non essere in doppia cifra di media, è però la miglior rimbalzista di una squadra che è quarta in questa classifica speciale. Top scorer è invece al momento il centro francese Maia Hirsch con 11,5 punti con ben il 50% nel tiro dall'arco. Brochant e Strunc sono invece appena sotto. Attenzione poi al trequartista Franchelin che ha numeri molto interessanti: 7,5 punti, 6 assist e 3 palle rubate di media. Un po' deludente finora invece le altre straniere a roster, l'americana Joens e l'inglese Madjo. In campionato Carolo si trova al momento all'ottavo posto con una vittoria e tre sconfitte tutte di misura a sottolineare come sia una formazione in grado di rimanere in partita sempre fino agli ultimi posseduti. 

Aggiornamenti dal gruppo Kitija Laksa si è unita ieri al gruppo ed è partita con le compagne per questa trasferta europea. La lettone ufficiale potrebbe debuttare già domani e starà a coach LaPena decidere cosa fare avendo già a disposizione 12 giocatrici ed essendo costretto quindi a rinunciare ad una di loro.


Gli arbitri Sig. José PEDROSO, Lisbona, Portogallo

Sig.ra Yasmina ALCARAZ MORENO, Borrassà, Spagna

Sig. Tiago ROXO PERDIGÃO, Porto, Portogallo