A2 Femminile - Primo stop per La Bottega del Tartufo Umbertide, Firenze ha la meglio

A2 Femminile - Primo stop per La Bottega del Tartufo Umbertide, Firenze ha la meglio

Primo stop per La Bottega del Tartufo Umbertide che non riesce ad espugnare Firenze. Le toscane passano con il punteggio di 75-66. È stata una partita dai ritmi molto alti e decisa solo nel finale. Per la PFU c'è poco da recriminare, visto che le ragazze di Staccini hanno sempre lottato come leonesse anche contro la sfortuna (Stroscio infortunata) ed un arbitraggio da rivedere. Qualche errore è costato la partita alle bianco-azzurre, trascinate da una Giudice sempre in gran spolvero autrice di 25 punti. In doppia cifra tra le umbertidesi anche Kotnis con 12 e Pompei con 11. Primi punti in A2 per Sara Speziali che ne mette a segno 3 e cattura 5 rimbalzi. La PFU ora perde il primato, contro una squadra che annovera nel proprio roster giocatrici esperte, ma dimostra ancora di poter dire la sua in un campionato impegnativo, dove non ci sono squadre "cuscinetto". Ricordiamo inoltre che vincere tre partite di fila non significa sognare la serie A1, ma è il risultato del duro lavoro quotidiano, svolto con impegno, costanza ed umiltà, con l'obiettivo di far crescere le giovani cestiste. 
Prossimo impegno per La Bottega del Tartufo Umbertide domenica 1 novembre alle 18 al Pala Morandi contro la Nico Basket Ponte Buggianese. 


Palagiaccio Pall. Femm. Firenze vs La Bottega del Tartufo Umbertide 75 – 66 (18-20, 33-34, 56-50)

PALAGIACCIO PALL. FEMM. FIRENZE: Rossini 22, Calamai 4, Cabrini 22, Perini, Rossini, Cecchi ne, Pochobradska 10, Scarpato 4, Salvucci 4, Poggio 4, Donadio 5. Allenatore: Corsini.

LA BOTTEGA DEL TARTUFO UMBERTIDE: Pompei 11, Dell'Olio, Giudice 25, Bartolini ne, Kotnis 12, Speziali 3, Moriconi, Paolocci 2, Gambelunghe ne, Baldi 9, Cassetta ne, De Cassan 4. Allenatore: Michele Staccini. Vice: Michele Crispoltoni.