A2 Femminile - Cestistica Spezzina ospite di Matelica Thunder nel 9° turno

A2 Femminile - Cestistica Spezzina ospite di Matelica Thunder nel 9° turno

La Cestistica Spezzina si appresta ad affrontare una delle due trasferte in terra marchigiana: domani alle ore 19, infatti, le bianconere saranno ospiti dell’Halley Thunder Matelica al PalaCarifac di Cerreto d’Esi. La compagine neopromossa è al nono posto in classifica nel gruppone di quattro squadre a quota 6 punti assieme a Ponte Buggianese, Capri e CUS Cagliari, ma con una partita in meno rispetto alle altre.

Matelica è poi reduce dalla vittoria esterna su Civitanova 51-59 nel derby tutto marchigiano dell’ultimo turno. Per le spezzine i pericoli maggiori proverranno da Debora Gonzalez e Benedetta Gramaccioni, le due giocatrici dell’Halley Thunder in doppia cifra di media punti a partita, rispettivamente con 16,2 e 10,7.

“Per noi sarà una prova di maturità – afferma il tecnico delle spezzine, Marco Corsolini –, perché sarà una gara in cui partiamo favoriti, considerando posizione in classifica e risultati recenti, ma non abbiamo ancora affrontato in stagione questa situazione che si presenterà per le prossime cinque partite. Finora abbiamo vinto o giocato molto bene contro grandi squadre, sulla carta più forti di noi, e adesso tocca a noi vedere se riusciremo ad esprimere quel potenziale anche con chi è dietro di noi in campionato.

È stata una settimana travagliata tra acciacchi vari, comunque risolti, e problemi alle strutture per il maltempo, ma dobbiamo andare oltre questi momenti di difficoltà che sappiamo possano presentarsi nel corso della stagione, incluse trasferte lunghe e ostiche come questa per le Marche, in cui ci aspetteranno oltre quattro ore di viaggio”.

La direzione di gara è stata affidata a Federica Servillo di Termoli (CB) e Marzia Di Tommaso di Pescara. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “Thunder Basket Matelica-Fabriano”.