A2 Femminile - A Villafranca per l'Alpo in arrivo la Parking Graf Crema

A2 Femminile - A Villafranca per l'Alpo in arrivo la Parking Graf Crema

Riflettori puntati sul PalaVillafranca, dove domani sera è in programma il big-match del Girone Nord. L’Ecodent Point Mep Alpo ospita la Parking Graf Crema (ore 20.30) che all’andata vinse 57-45: da allora le due squadre sono cresciute, tanto che entrambe sono in striscia aperta di vittorie da 5 (Alpo) e 11 (Crema) partite. In particolare Crema non perde dal 19 ottobre scorso e proprio domenica sera ha raggiunto in vetta alla classifica, battendola nettamente, l’Akronos Moncalieri. La formazione veronese segue la coppia di testa con soli due punti di ritardo ed è pertanto facile capire l’importanza della gara di domani, in cui Marta Scarsi sarà l’ex di turno.

«Affrontiamo domani la squadra più in forma del campionato – avverte il coach biancoblù Nicola Soave – Si tratta di un avversario tosto e difficile da affrontare, naturalmente: dovremo fare una gara perfetta se vogliamo portare a casa i due punti. La vittoria di Crema con Moncalieri di domenica scorsa mi ha stupito e non tanto per il fatto di aver sconfitto la capolista, ma per averla tenuta a 34 punti: davvero pochi quelli segnati da una corazzata come l’Akronos».

Anche voi state vivendo un buon momento? «Sì, magari non sempre siamo brillantissimi, ma siamo solidi: il successo in trasferta con il Sanga di sabato scorso è stato importante perché ottenuto contro un’ottima squadra e perché eravamo sotto di 5 a due minuti e mezzo dalla fine. Domani sarà un’altra storia, ma vogliamo ben figurare davanti al nostro pubblico».