A2 F - Sicily By Car Alcamo in viaggio verso Ancona a caccia dei primi punti stagionali

A2 F - Sicily By Car Alcamo in viaggio verso Ancona a caccia dei primi punti stagionali

È tempo di trasferta per la Sicily By Car Alcamo Basket, che domani mattina - sabato 11 ottobre - partirà alle 8:30 alla volta di Bologna, prima tappa del viaggio verso Ancona, dove domenica affronterà il Basket Girls nella seconda giornata del campionato di Serie A2 femminile. 
Dopo la prima giornata, Secondo la classifica del Girone B, le marchigiane e le siciliane condividono la parte bassa della graduatoria: Ancona ha perso contro Ragusa (46-73), mentre Alcamo ha ceduto alla Solmec Rhodigium (64-79). Sarà quindi una sfida dal valore doppio, non solo per la ricerca della prima vittoria ma anche per testare i progressi di due squadre in cerca di equilibri.

Coach Vincenzo Ferrara ha fatto il punto alla vigilia del match: "La settimana è andata bene siamo partiti dall'analisi degli errori commessi nella prima gara e abbiamo chiesto alle ragazze maggiore intensità e continuità in entrambe le fasi di gioco. Le risposte sono state buone: ci conosciamo sempre meglio e stiamo entrando tutti più in sintonia. Ancona è una squadra ostica - ha spiegato l'allenatore della Sicily by Car Alcamo Basket - con un ottimo quintetto, e in casa non mollerà un centimetro. Sarà una trasferta difficile. Serviranno un buon approccio e la giusta intensità per tutta la gara. Tutte stanno bene, anche Sarni che ha meno minuti di allenamento". Contro Ancona, le alcamesi proveranno a trasformare il lavoro fatto in settimana in un passo avanti concreto sul piano del gioco e dei risultati.