Pallacanestro Trieste, Gonzalez: «Passi in avanti in difesa. A Napoli per continuare a crescere di squadra»

Dopo l’esordio europeo in Germania, sul parquet di Würzburg, la Pallacanestro Trieste è volata direttamente nel capoluogo campano per prepararsi alla prossima sfida di campionato, in programma domani, sabato 11 ottobre, alle 20:30. I biancorossi affronteranno la seconda trasferta settimanale, ospiti della Napoli Basketball, in un nuovo importante appuntamento stagionale alla ricerca dei primi due punti in classifica. Dalla Fruit Village Arena di Napoli, Coach Israel González ha parlato nel prepartita presentando la sfida di domani. Il coach biancorosso ha innanzitutto commentato le condizioni della squadra alla vigilia della gara:
“Dopo la partita a Würzburg siamo andati tutti a Napoli per rimanere insieme e continuare a costruire. Credo che siamo ancora all’inizio: per i ragazzi è una situazione nuova giocare anche la coppa, tutto va più in fretta e dobbiamo imparare a recuperare e continuare ad allenarci con costanza. È difficile affrontare tante partite in così poco tempo, ma questa è la nostra stagione ora. La squadra ha recuperato bene in questi giorni e possiamo giocare con una buona intensità a Napoli domani.”
Sull’atteggiamento che si aspetta per confermare la crescita del gruppo, González ha aggiunto: “Sì, credo che dopo l’ultima partita abbiamo fatto un passo avanti nella nostra difesa, ed è questo l’aspetto più importante in questo momento: continuare a crescere proprio lì, perché dobbiamo essere più consistenti. Solo così avremo più possibilità di vincere le partite. Siamo comunque all’inizio della stagione e abbiamo ancora bisogno di migliorare, soprattutto dal punto di vista difensivo.”
Infine, il coach spagnolo ha parlato della sfida che attende i biancorossi e degli elementi che potranno fare la differenza: “Napoli ha giocato su un campo molto difficile, come quello della Virtus, e ora torna a giocare in casa: sicuramente vorranno fare una buona partita. Noi, invece, dobbiamo continuare a crescere molto nel gioco di squadra, sia in attacco che in difesa. Credo che il fattore energia sarà molto importante: sarà una sfida per noi riuscire a giocare con la stessa intensità dopo una gara impegnativa come quella di martedì, ma penso che la squadra sia pronta a combattere sabato a Napoli.”