«Ora dobbiamo metterci la faccia»: Venezia, Spahija presenta la sfida a Trapani

Prima trasferta della stagione per l'Umana Reyer, attesa da una delle sfide più insidiose del campionato. Per la seconda giornata di Serie A Unipol, gli orogranata saranno di scena al PalaShark di Trapani per affrontare i padroni di casa del Trapani Shark. La palla a due è in programma domenica 12 ottobre alle ore 17:00. a partita sarà trasmessa in diretta su LBATV. Le dichiarazioni prepartita di coach Neven Spahija: "Prima di presentare la partita di Trapani, voglio parlare di ciò che è successo nell'ultima gara. Non parlo del risultato, perché si può perdere contro ogni squadra in Europa; tutti si allenano e tutti vogliono vincere. Parlo del modo in cui abbiamo perso: non abbiamo dimostrato nemmeno la minima voglia di vincere o di fare le cose che avevamo preparato. Non ho mai visto una squadra allenarsi così duramente durante la settimana per poi disputare una partita del genere.
Ho detto ai miei giocatori che la performance di una squadra è lo specchio del suo allenatore, quindi la responsabilità è mia. È un mio problema. I cinque punti segnati nel terzo quarto sono stati una vergogna per me e per questo chiedo scusa ai nostri tifosi e al nostro club. Nessuno merita una prestazione simile. Rivedere la partita al computer è stato anche peggio. Dopo la gara abbiamo avuto una riunione molto dura e onesta, e voglio mandare un messaggio ai nostri tifosi: una cosa del genere non succederà mai più. Non posso accettare quel livello di pigrizia, e nemmeno questa società può farlo. Abbiamo un programma che vuole vincere, e con l'attitudine mostrata a Istanbul non si va da nessuna parte.
Ora dobbiamo metterci la faccia. I giocatori in allenamento hanno risposto nella maniera giusta e speriamo di farlo anche in partita. Andiamo ad affrontare una squadra molto buona, che a sua volta ha perso la partita di coppa in casa. Ho visto che anche coach Repeša era molto arrabbiato, quindi ci aspettiamo un avversario furioso. Sarà una partita durissima, tra due squadre che arrivano da una brutta sconfitta. Trapani è una squadra nuova ma con principi di gioco chiari: sono aggressivi, corrono e hanno talento. Detto questo, prima di pensare a loro, dobbiamo pensare a noi stessi e a fare le cose giuste, sia in difesa che in attacco".