A2 F: il Repower Sanga debutta in casa con S.Giovanni Valdar

Subito un incontro di alta classifica per le milanesi che affrontano tra le mura amiche un'altra pretendente alla promozione
10.10.2025 17:11 di  Eduardo Lubrano  Twitter:    vedi letture
A2 F:  il Repower Sanga debutta in casa con S.Giovanni Valdar

Arriva finalmente il momento dell’esordio casalingo della Repower Sanga: il PalaGiordani ospiterà subito un vero e proprio big match che vedrà le Orange sfidare San Giovanni Valdarno. Una sfida che nella scorsa stagione è valsa punti importanti all’apice della classifica, tra due squadre abituate a ricoprire un ruolo di rilievo nella categoria. Nella scorsa stagione i due confronti videro sempre vincente la squadra in trasferta e in entrambi i match i tifosi poterono assistere a una splendida partita.

Entrambe le formazioni arrivano forti di un successo all’esordio e rispetto alla scorsa stagione presentano roster profondamente rinnovati: le toscane hanno inserito il potenziale offensivo di Silvino Oliveira e di Lea Favre oltre all’ex di giornata Merisio.  Sempre dal punto di vista offensivo il roster gestito da coach Garcia può contare su Ilaria Bernardi che viene da una stagione da quasi 14 punti a partita.

La Repower Sanga, dopo il bell’esordio a Torino, vorrà sicuramente ben figurare all’esordio al PalaGiordani in un match che sicuramente attrae l’attenzione anche del pubblico neutrale.

Anja Marinkovic presentando il match dichiara: “Iniziare la stagione con una vittoria è fantastico, non solo per l’energia positiva che ne deriva, ma anche perché crea subito uno slancio positivo. Sono felice che siamo riusciti a mettere in atto il piano di gioco e a ottenere la vittoria, ma ora la nostra attenzione si sposta sulla prossima partita. È solo l’inizio di una lunga stagione, quindi abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma continueremo a rimanere concentrati e a lavorare sodo. Sappiamo che la partita sarà combattuta e intensa, quindi in questo momento ci stiamo concentrando solo sulla preparazione giusta e sul mantenere la disciplina. Sappiamo che non sarà facile, quindi dovremo fidarci del nostro sistema e giocare un possesso alla volta. Giocare in casa è importante perché i nostri tifosi ci danno sempre energia e questo ci aiuta a dare il meglio. Il sostegno dei tifosi fa la differenza, ma indipendentemente da dove giochiamo, sappiamo che dobbiamo mantenere la stessa concentrazione e intensità. Siamo entusiasti di questa sfida e faremo tutto il possibile per proteggere il nostro campo".