A2 F - La Halley Thunder Matelica prolunga con Ilaria Bonvecchio

A2 F - La Halley Thunder Matelica prolunga con Ilaria Bonvecchio

La Halley Thunder Matelica è felice di annunciare la conferma della giocatrice Ilaria Bonvecchio all’interno della formazione che parteciperà al prossimo campionato di serie A2 femminile di basket 2025/26. Per la playmaker trentina classe 1994 si tratterà del secondo campionato consecutivo con la maglia biancoblù, dopo la solida stagione scorsa conclusa alla media di 8,8 punti, 3,7 rimbalzi e 3,6 assist. Giocatrice di talento ed esperienza accumulata tra Broni, Albino e Castelnuovo Scrivia, in totale conta 312 partite e 2.293 punti segnati finora in carriera tra serie A1 e soprattutto A2.

Le parole della giocatrice Ilaria Bonvecchio. «Sono davvero contenta di continuare a giocare in una realtà in crescita come Matelica: c’è stato entusiasmo da entrambe le parti nel rinnovare l’accordo. La prossima stagione sarà caratterizzata da diversi cambiamenti, a cominciare dalla panchina e da alcune giocatrici: la affronterò con immutata carica e desiderio di far bene».
Il commento di coach Alberto Matassini. «Ilaria sarà una delle colonne portanti su cui edificheremo il nostro nuovo roster. La sua leadership sia difensiva che offensiva saranno fondamentali per costruire da sùbito quella mentalità fondata sul lavoro quotidiano che servirà alla squadra per raggiungere risultati importanti».

Le dichiarazioni del direttore sportivo Piero Salari. «Siamo rimasti soddisfatti del rendimento di Ilaria durante la stagione scorsa e quindi abbiamo voluto proseguire insieme il cammino anche nel prossimo campionato. E’ una giocatrice esperta, grintosa e che non si risparmia, sulla quale crediamo fortemente».
Sono cinque le giocatrici per il momento ufficializzate dalla Halley Thunder Matelica: Benedetta Gramaccioni (confermata), Chiara Bacchini (nuova), Alessia Cabrini (confermata), Elena Pilakouta (nuova) e Ilaria Bonvecchio (confermata).