A2 F: il Sanga Milano pronto a ricevere Viterbo
È tempo di straordinari per il PalaGiordani che domani riaprirà le proprie porte per la seconda settimana consecutiva — evento abbastanza raro nel calendario — per la Serie A femminile. La Repower Sanga si prepara a ricevere le Ants di Viterbo in una partita che oppone la prima in classifica alla dodicesima. Le laziali hanno vinto tre partite in stagione ma, curiosamente, la loro ultima vittoria è arrivata a fil di sirena proprio a Milano, contro Basket Stars.
La classifica nasconde però le insidie di una squadra sempre combattiva e con giocatrici di ottimo livello: tra tutte spicca Myklebust, ala norvegese di 23 anni che in stagione viaggia a 13 punti di media e che nella partita d'andata ne ha segnati 20, frutto di un'ottima serata al tiro da tre. Con l'inizio del 2026, le "formiche" hanno ritrovato anche Diana Valtcheva, combo guard di grande energia: dopo aver iniziato la stagione a Salerno, è rientrata alla base andando subito in doppia cifra di media. Sotto canestro, grande stagione per Adriana Cutrupi, che ai 10 rimbalzi a partita somma oltre 8 punti di media.
La Repower arriva al match dopo un inizio di girone di ritorno perfetto, con 5 vittorie in cinque partite, tutte contro avversarie di alto livello. Tra le buone notizie di questo periodo c'è il rientro di Stefania Guarneri che, dopo aver patito un infortunio a inizio 2026, ha dato un contributo importante nella partita della scorsa settimana contro Empoli.
"È stata dura stare ferma, la voglia è ai massimi livelli; sto lavorando sodo per ritrovare il ritmo partita e aiutare le mie compagne", racconta la Hall of Famer del Sanga presentando la partita. La numero 5 della Repower parla poi del buon momento di forma della squadra: "Le vittorie portano entusiasmo e rendono il lavoro settimanale più leggero, ma sappiamo che non dobbiamo abbassare la guardia proprio ora. Loro sono una squadra molto veloce, mi aspetto che proveranno a mantenere un ritmo alto. Noi scenderemo in campo con l'obiettivo di imporre il nostro gioco".
La partita, palla a due alle ore 18.30 di domani Sabato 14 Febbraio, sarà visibile su youtube sul canale del Sanga, per chi invece deciderà di andare al PalaGiordani ad assistere alla partita prosegue la politica del “non biglietto” con l’accesso alla partita che sarà gratuito. Gli spettatori e in generale gli amici del mondo Sanga sono infatti invitati a fare una donazione finalizzata all’acquisto di un pulmino con scivolo per persone con disabilità per le attività del SangaBaskin, il progetto di basket inclusivo che da anni permette l’inclusione sportiva e sociale a ragazzi e ragazze con e senza disabilità sia fisiche che cognitive. Una campagna, quella per l’acquisto del pulmino, che ha visto un’importante e apprezzatissimo interessamento della Fondazione Mazzola che ha deciso di contribuire in modo concreto alla raccolta fondi e per ogni euro raccolto, la Fondazione metterà un altro euro, fino al raggiungimento della cifra massima di 20.000 euro.