A1 F: le Dinamo Women in trasferta sul campo di Battipaglia
Dopo l’ottima prestazione di carattere contro le campionesse d’Italia Schio (punteggio finale 73-89 per la Famila), le Dinamo Women si allontanano di nuovo dalle mura amiche del PalaSerradimigni pronte per affrontare un altro importante impegno di LBF. Domenica 14 Febbraio 2026 (palla a due ore 15:00), Carangelo e compagne saranno protagoniste della fondamentale sfida in ottica qualificazione playoff contro le campane della O.ME.P.S Battipaglia, nel match valido per la 19esima giornata della Serie A1 Femminile.
LE AVVERSARIE - Attualmente ultime in classifica con 2 punti totali accumulati, la formazione guidata dal nuovo head coach Francesco Iurlaro (subentrato dal 9 febbraio 2026) si avvicina alla sfida di domani con un organico pressoché invariato rispetto a quello visto nella prima parte di campionato. Nel corso della stagione sono arrivati due rinforzi: il primo, a dicembre, è stato l’innesto di Iliyana Georgieva, ala-centro classe 2003 che aveva iniziato l’annata 2025/26 a Faenza, in A2; il secondo è la playmaker canadese Shayeann Day-Wilson, ufficializzata il 21 gennaio.
Il punto di riferimento offensivo della squadra campana è Anaya Peoples, guardia da quasi 15 punti e 10 rimbalzi di media, affiancata in doppia cifra da Isnelle Natabou ed Esther Fokke. Tra le italiane spicca per rendimento Francesca Baldassarre, autrice di 10 punti a partita, oltre all’esperienza e alla qualità di Rosa Cupido. A completare le rotazioni della O.ME.P.S. c’è infine Raffaella Potolicchio, la giocatrice con maggiore esperienza nel roster.
LE DICHIARAZIONI - Coach Paolo Citrini: “Ci aspetta una partita delicata e importante. Battipaglia merita i complimenti perché, come ogni anno, lotta per la salvezza senza lasciare nulla al caso. Contro Schio ha ceduto solo negli ultimi cinque minuti dopo essere stata a lungo in vantaggio. Con gli innesti di Wilson e Georgieva ha aggiunto esperienza e qualità: la classifica, a mio avviso, non rispecchia pienamente il loro valore. Inoltre hanno appena cambiato allenatore e una vittoria per loro potrebbe significare molto. Da parte nostra sono soddisfatto dell’impegno della squadra”.
Temira Poindexter: “Dovremo restare concentrate e dare il massimo in termini di energia. Sarà importante avere fiducia l’una nell’altra per ottenere la vittoria”.
L'ANDATA - Il 30 novembre 2025, al PalaSerradimigni le biancoblu si imposero per 86-72 al termine di una partita in controllo per 40'. Tra le migliori in campo Poindexter (23pt con 7/10 da 3pt), Richards (12pt, 5reb, 6as), Turel (15pt) e Treffers (12pt).
GLI ARBITRI - Gai Daniele di ROMA (RM), Coraggio Andrea di SORA (FR), Barbieri Mauro Davide di ROMA (RM)