A1 F: le Dinamo Women in trasferta sul campo di Battipaglia

Alle ragazze di Sassari servono punti per rimanere in zona play off, alle campane serve una scossa dopo il cambio di allenatore
13.02.2026 17:00 di  Eduardo Lubrano  Twitter:    vedi letture
A1 F: le Dinamo Women in trasferta sul campo di Battipaglia

Dopo l’ottima prestazione di carattere contro le campionesse d’Italia Schio (punteggio finale 73-89 per la Famila), le Dinamo Women si allontanano di nuovo dalle mura amiche del PalaSerradimigni pronte per affrontare un altro importante impegno di LBF. Domenica 14 Febbraio 2026 (palla a due ore 15:00), Carangelo e compagne saranno protagoniste della fondamentale sfida in ottica qualificazione playoff contro le campane della O.ME.P.S Battipaglia, nel match valido per la 19esima giornata della Serie A1 Femminile.

LE AVVERSARIE - Attualmente ultime in classifica con 2 punti totali accumulati, la formazione guidata dal nuovo head coach Francesco Iurlaro (subentrato dal 9 febbraio 2026) si avvicina alla sfida di domani con un organico pressoché invariato rispetto a quello visto nella prima parte di campionato. Nel corso della stagione sono arrivati due rinforzi: il primo, a dicembre, è stato l’innesto di Iliyana Georgieva, ala-centro classe 2003 che aveva iniziato l’annata 2025/26 a Faenza, in A2; il secondo è la playmaker canadese Shayeann Day-Wilson, ufficializzata il 21 gennaio.

Il punto di riferimento offensivo della squadra campana è Anaya Peoples, guardia da quasi 15 punti e 10 rimbalzi di media, affiancata in doppia cifra da Isnelle Natabou ed Esther Fokke. Tra le italiane spicca per rendimento Francesca Baldassarre, autrice di 10 punti a partita, oltre all’esperienza e alla qualità di Rosa Cupido. A completare le rotazioni della O.ME.P.S. c’è infine Raffaella Potolicchio, la giocatrice con maggiore esperienza nel roster.

LE DICHIARAZIONI - Coach Paolo Citrini: “Ci aspetta una partita delicata e importante. Battipaglia merita i complimenti perché, come ogni anno, lotta per la salvezza senza lasciare nulla al caso. Contro Schio ha ceduto solo negli ultimi cinque minuti dopo essere stata a lungo in vantaggio. Con gli innesti di Wilson e Georgieva ha aggiunto esperienza e qualità: la classifica, a mio avviso, non rispecchia pienamente il loro valore. Inoltre hanno appena cambiato allenatore e una vittoria per loro potrebbe significare molto. Da parte nostra sono soddisfatto dell’impegno della squadra”.

Temira Poindexter: “Dovremo restare concentrate e dare il massimo in termini di energia. Sarà importante avere fiducia l’una nell’altra per ottenere la vittoria”.

L'ANDATA - Il 30 novembre 2025, al PalaSerradimigni le biancoblu si imposero per 86-72 al termine di una partita in controllo per 40'. Tra le migliori in campo Poindexter (23pt con 7/10 da 3pt), Richards (12pt, 5reb, 6as), Turel (15pt) e Treffers (12pt). 

GLI ARBITRI - Gai Daniele di ROMA (RM), Coraggio Andrea di SORA (FR), Barbieri Mauro Davide di ROMA (RM)