A2 F - Alpo vince il derby contro Vicenza e guadagna i primi 2 punti casalinghi della stagione

A2 F - Alpo vince il derby contro Vicenza e guadagna i primi 2 punti casalinghi della stagione

Alpo vince il primo derby della stagione e si conferma dopo la bella prestazione di Bolzano.
In una partita equilibrata sino all’ultimo possesso le ragazze biancoblù sono riuscite ad avere la meglio su Vicenza per 81 a 77
La protagonista di inizio partita è Kantzy che con 7 punti consecutivi porta avanti Vicenza. Alpo si affida al tiro da tre punti con Peresson e Rosignoli che vanno a segno con le triple del +4 a cui risponde allo scadere Degiovanni, che fissa il punteggio sul 22-21.
Nel secondo quarto è ancora Vicenza a partire forte, ma gli 8 punti di Parmesani e i 10 con 3 assist di un’ispirata Gregori, permettono alle padrone di casa di chiudere il primo tempo avanti per 38 a 35.  

Nel terzo quarto Peresson con 5 punti e 1 assist favorisce il parziale di Alpo che allunga sul +8, 43 a 35. Dopo il time out di coach Logallo, 5 punti di Fusari, un fischio antisportivo ai danni di Parmesani e 4 punti di Cavazzutti aprono un parziale di 15 a 2 a favore di Vicenza che torna avanti sul 52 a 49. Il finale di quarto è però tutto dell’Alpo basket, che prima con 5 punti di Soglia, poi i 7 di Reschiglian, a cui si aggiunge il canestro sulla sirena di Peresson torna sul +8, 63 a 55 a fine periodo.
Nel ultimo quarto resta aperto il parziale alpense che tocca il 12 a 0. Vicenza si affida Smorto, che però non riesce a contenere Soglia che con 2 punti porta Alpo sul massimo vantaggio della partita +13, 74 a 61.
Un contro parziale di 9 a 0 guidato da Smorto e Kantzy riporta Vicenza sino al -2, ma con i due liberi di Rainis sul finale Alpo chiude la partita.