A1 F - Il Fila sfida Vigarano per agganciare il quarto posto

A1 F - Il Fila sfida Vigarano per agganciare il quarto posto

Sfida importante questa domenica a San Martino di Lupari, dove va in scena la 22^ giornata di serie A1, con il Fila che alle 18.00 ospita la Meccanica Nova Vigarano. Le ragazze di Abignente vanno a caccia di un successo che permetterebbe di agganciare Broni (che nel weekend osserva il turno di sosta) al quarto posto in classifica, e virtualmente superarla grazie alla differenza canestri favorevole. Fermo restando che manca ancora una giornata al termine, il recupero della 20^ che domenica 24 marzo vedrà le giallonere ospitare la capolista Venezia.
 
L'AVVERSARIA. Formazione giovane e talentuosa, la Meccanica Nova ha attraversato un momento d'oro tra dicembre e gennaio, quando con 5 vittorie in 7 gare si è portata a ridosso del sesto posto, che ora insegue a due lunghezze di distanza. Al terzetto di straniere Fitzgerald-Bolden-Rakova il coach Andreoli può affiancare un pacchetto di italiane di ottimo livello, dal capitano Bocchetti (oltre 12 punti di media) al giovanissimo trio composto da Gilli, Natali e Nativi, senza dimenticare l'ex della partita Valentina Fabbri.
 
L'ANDATA. Nell'ultima partita del 2018, il Fila è incappato in una dolorosa sconfitta sul parquet di Vigarano Mainarda, cedendo per 61-53 al termine di un match condotto per lunghi tratti ma alla fine vinto con merito dalle padrone di casa. Un risultato che Tonello e compagne ci tengono a riscattare di fronte ai loro tifosi.
 
14^ SERATA VIP. Al termine della partita, appuntamento con la 14^ edizione della tradizionale "Serata VIP", una grande festa con tutta la famiglia giallonera in cui vengono premiate le nostre "Very Important Players": sfileranno sul parquet tutto il settore minibasket, giovanile e le quattro squadre senior, e per ogni formazione sarà premiata una giocatrice sulla base delle performance, dei miglioramenti e dell'impegno dimostrati nell'arco della stagione, con il pubblico che è stato chiamato a scegliere le vincitrici senior (tramite il sondaggio che si chiude venerdì alle 20), e gli allenatori che hanno scelto per giovanile e minibasket.
 
INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport apriranno alle 17.00. L'ingresso intero per i non abbonati è di 10 euro, ridotto 5 euro per gli over 65, gratuito fino ai 21 anni. Presso la cassa sarà anche possibile acquistare i biglietti del concorso "Premia la tua Passione": questa settimana ci sarà la grande estrazione finale, che metterà in palio una crociera offerta da Alto Gradimento Viaggi, e una tv, un computer e una fotocamera offerte da Bazzacco.
 
IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Trasferta a Bolzano, sabato alle 20.30, per il Fanola in serie A2, mentre in B e Promozione le squadre targate Olimpia e Birollo faranno visita rispettivamente a Pordenone e Spresiano. Il programma completo senior e giovanile del weekend è disponibile su www.lupebasket.it.