LNB Finals - L'Asvel Villeurbanne strappa il diritto a gara 5 all' AS Monaco

LNB Finals - L'Asvel Villeurbanne strappa il diritto a gara 5 all' AS Monaco

Gli spettatori della Salle Gaston Medecin attendevano stasera la gara fotocopia della numero 3 delle Finals per il titolo di Betclick Elite e vedere cucire sulle maglie dell'AS Monaco il primo scudetto della storia del club.

Al contrario, il tonfo del Roca Team è stato clamoroso fin dall'inizio (2-12 al 5'). Uno scatenato Elie Okobo ha portato il distacco a 16 unità nel primo tempo (14-30, 13° minuto). I giocatori del Principato hanno avuto solo un buon passaggio per riaccendere la speranza: un 9-0 instillato da Dwayne Bacon (23-30, 16° minuto). 

Tuttavia, come consuetudine a Monaco, dove aveva già segnato un'incredibile buzzer sulla sirena in EuroLeague a fine novembre, William Howard si è incaricato di rimettere in carreggiata il Lyon-Villeurbanne (28-41, primo tempo 20').

Portati da un magnifico Chris Jones (19 punti a 6/11 e 2 assist), gli uomini di TJ Parker ripartono con energia nella ripresa al punto da avere un vantaggio di 27 punti proprio alla fine della il terzo quarto (36-63, 30' minuto). 

La lieve reazione dell'orgoglio monegasco (64-75, 38' minuto), ispirato da Mike James (34 con 10/19), non riesce a invertire la rotta della gara: se vuole finalmente essere incoronato campione di Francia, l'AS Monaco dovrà torna a vincere all'Astroballe nella decisiva gara 5.