EuroLeague, report infortuni 13° Round: tutti gli assenti del 25 novembre

EuroLeague, report infortuni 13° Round: tutti gli assenti del 25 novembre

Siamo alla tredicesima giornata di EuroLeague Basketball che si svolge tra il 24 e il 25 novembre 2025. Questo è il consueto injury report ufficiale fornito dalla Lega per le gare del martedì, con un elenco che in alcuni casi ha dimensioni veramente preoccupanti. Vediamo squadra per squadra.Martedì 25 novembre

Dubai Basketball vs. Parigi Basket (17:00 CET)
Dubai non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita contro il Parigi di martedì. Il nuovo acquisto Matt Ryan ha debuttato al dodicesimo turno. Dwayne Bacon è stato messo fuori dopo essere stato diagnosticato con una frattura al pollice destro. Dzanan Musa è fuori dal secondo turno per un lieve infortunio al ginocchio. Nate Mason si è sottoposto a una discectomia dopo aver subito un infortunio cervicale durante l'allenamento. È nelle prime fasi di recupero e sarà rivalutato nelle prossime settimane. L'acquisto estivo Mam Jaiteh ha subito un infortunio al tendine d'Achille e sarà fuori per il resto della stagione.
Paris Basketball non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita a Dubai di martedì. Paris ha twittato venerdì sera che Nadir Hifi è stato eliminato all'ultimo momento per il Round 12. Jared Rhoden ha debuttato in EuroLeague al dodicesimo turno. Lamar Stevens non ha ancora giocato per il Parigi in questa stagione, ma ha viaggiato con la squadra per il 12° turno.

Fenerbahce Beko Istanbul vs. Virtus Bologna (18:45 CET)
Fenerbahce Beko Istanbul. Scottie Wilbekin è l'unico assente del Fenerbahce per la partita contro il Virtus di martedì, ha confermato il club. Scottie Wilbekin sta ricevendo cure per il gonfiore al ginocchio, ha confermato il club il 10 novembre. Arturs Zagars è tornato in campo nella Lega Turca.
Virtus Bologna. Alen Smailagic e Brandon Taylor sono esclusi per la partita del Virtus a Fenerbahce martedì, ha confermato il club. Alessandro Pajola ha subito un infortunio nella Lega Italiana lo scorso fine settimana, ma è stato confermato disponibile per la 13ª giornata. Alen Smailagic non ha giocato al dodicesimo turno. Non ha nemmeno giocato nella Lega Italiana lo scorso fine settimana. Brandon Taylor non ha giocato nel 12° turno. Non ha nemmeno giocato nella Lega Italiana lo scorso fine settimana. Abramo Canka non ha ancora giocato in questa stagione, ma è disponibile dal Decimo Turno.

Zalgiris Kaunas vs. Kosner Baskonia Vitoria-Gasteiz (19:00 CET)
Zalgiris Kaunas. Lo Zalgiris non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita contro il Baskonia di martedì. Nigel Williams-Goss ha subito un infortunio al bicipite femorale nel sesto turno. È tornato in campo nella Lega Lituana lo scorso fine settimana. Arnas Butkevicius non ha giocato nella Lega Lituana lo scorso fine settimana. L'allenatore Tomas Masiulis ha confermato nella conferenza stampa pre-partita che Butkevicius salterà il tredicesimo turno. Dovydas Giedratis, che ha fatto la sua prima apparizione stagionale nella Lega Lituana il 9 novembre ma non è ancora tornato in EuroLeague, è fuori per un infortunio alla coscia.
Kosner Baskonia Vitoria-Gasteiz. Il Baskonia non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita a Zalgiris di martedì. Trent Forrest (bicipite femorale) è fuori dal 17 ottobre.

Hapoel IBI Tel Aviv vs. Real Madrid (19:00 CET)
Hapoel IBI Tel Aviv. L'Hapoel non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita contro il Real Madrid di martedì. Tai Odiase ha saltato il 12° turno a causa di una distorsione alla caviglia. Itay Segev ha debuttato nella stagione al 12° turno. Tomer Ginat ha subito una lussazione alla spalla nella Lega Israeliana all'inizio di novembre. Yam Madar non ha giocato in questa stagione dopo aver subito un'appendicectomia e ora si sottoporrà a un intervento al ginocchio e perderà un mese di gioco, secondo l'allenatore Dimitris Itoudis. Bruno Caboclo si sta riprendendo da un intervento alla schiena. Non esiste un calendario per la sua guarigione.
Real Madrid. Il Real Madrid non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita contro l'Hapoel di martedì. Alex Len non ha giocato nel dodicesimo turno. Gabriele Procida ha giocato l'ultima volta nell'8º turno. Tuttavia, nelle ultime settimane ha giocato nella Lega Spagnola.

Panathinaikos AKTOR Atene vs. Partizan Mozzart Bet Belgrado (20:15 CET)
Panathinaikos AKTOR Atene. Vassilis Toliopoulos è in dubbio, mentre Cedi Osman, Omer Yurtseven, Richaun Holmes e Mathias Lessort sono esclusi per la partita del Panathinaikos contro il Partizan martedì, ha confermato il club. Cedi Osman è uscito nel primo quarto del 12° turno con una distorsione alla caviglia. Non ha giocato nella Lega Greca lo scorso fine settimana. Omer Yurtseven ha subito un infortunio all'inguine, ha annunciato il club il 2 novembre. Potrebbe essere disponibile per giocare nel Dodicesimo Turno, ha detto l'allenatore Ataman lo scorso fine settimana. Vassilis Toliopoulos (vitello) ha giocato l'ultima volta al nono turno. Richaun Holmes ha subito una lacerazione del legamento collaterale mediale al ginocchio destro nel settimo turno. Sarà disponibile dopo la pausa della nazionale, ha detto l'allenatore Ataman lo scorso fine settimana. Mathias Lessort potrebbe dover essere operato per curare l'infortunio, ha detto l'allenatore Ataman lo scorso fine settimana. 
Partizan Mozzart Bet Belgrado. Carlik Jones, Arijan Lakic e Mario Nakic sono esclusi per la partita del Partizan al Panathinaikos martedì, ha confermato il club. Jabari Parker si recò negli Stati Uniti per un funerale e saltò l'undicesimo turno. Non ha giocato nel 12° turno. È tornato in campo nella ABA League lo scorso fine settimana ed è indicato come disponibile per il Round 13. Vanja Marinkovic (schiena) ha giocato l'ultima volta al 8° turno. È indicato come disponibile per il Round 13. Arijan Lakic ha giocato l'ultima volta al settimo turno. Carlik Jones (caviglia) ha giocato l'ultima volta al quinto turno e si prevede che sia fuori per altri due mesi. Si prevede che Mario Nakic sarà messo fuori per un po' a causa di un problema al ginocchio.

Valencia Basket vs. FC Bayern Monaco (20:30 CET)
Valencia Basket. Pedro Martinez ha l'intero roster disponibile per la partita del Valencia contro il Bayern di martedì, ha confermato il club. Sergio De Larrea ha giocato l'ultima volta al nono turno. Tuttavia, ha giocato nella Lega spagnola. Yankuba Sima non ha giocato al dodicesimo turno. Tuttavia, lo scorso fine settimana ha giocato nella Lega Spagnola.
FC Bayern Monaco. Il Bayern non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita a Valencia di martedì. L'allenatore Gordie Herbert è stato l'ultimo a essere in panchina nel nono turno, avendo saltato le ultime tre partite a causa di malattia. Rimane indisponibile, quindi l'assistente TJ Parker continuerà a ricoprire il ruolo di head coach nel 13° turno. Kamar Baldwin è stato eliminato nel finale per il Round 10. Saltò anche l'undicesimo e il dodicesimo turno. Niels Giffey non giocò al dodicesimo turno. Andreas Obst è tornato in campo nel Dodicesimo Round. Wenyen Gabriel è tornato in campo nel 12° turno. Johannes Voigtmann è tornato in campo nel Dodicesimo Turno. La Jokubaitis di Rokas sarà messa fuori fino alla primavera dopo l'intervento al ginocchio. Elias Harris non è ancora tornato in campo dopo un infortunio al ginocchio subito a giugno. Aleksa Radanov (decisione dell'allenatore) non ha indossato la maglia per i primi 12 turni.