EuroLeague - Nedovic trascina la Stella Rossa alla vittoria sul Maccabi TA

EuroLeague - Nedovic trascina la Stella Rossa alla vittoria sul Maccabi TA
© foto di EuroLeague.net

Continua l'effetto Dusko Ivanovic sulla Stella Rossa Belgrado, anche se con un pizzico di fortuna in un finale folle. Il Maccabi TA chiude bene l'area ai biancorossi belgradesi (6 stoppate rifilate!), ma tira troppo male da tre punti (5/22) ed costretto a inseguire nel primo tempo (36-29).

La Stella Rossa perde il vantaggio al 22' (37-35) e la gara diventa un testa a testa che trova conclusione nel convulso finale. A 2' dalla sirena Lorenzo Brown piazza cinque punti in fila 69-66.

La Stella Rossa perde palla e Sorkin ha la buona azione per il -1 da rimbalzo d'attacco. Vildoza spara la tripla al 24", a vuoto, lasciando 23,5" al Maccabi. Ivanovic sfila la palla dalle mani di Baldwin, ma Hassan scivola prima di concludere il contropiede e, con 9" il Maccabi ha ancora una azione per vincere.

Dopo aver attraversato la linea di centrocampo ben ostacolato dai padroni di casa, Lorenzo Brown spara una tripla troppo arrabacciata per essere vincente. L'Aleksandar Nikolic Hall non può credere ai propri occhi.

Stella Rossa Belgrado - Maccabi Tel Aviv 69-68. Boxscore: 12 Nedovic, 11 Martin, 9 Bentil per la Stella Rossa; 23 Brown, 16 Sorkin, 10 Nebo per il Maccabi.