Euroleague: la Commissione Europea ha accolto il nostro reclamo contro la FIBA

Eduard J. Scott, Chief Operations Officer at Euroleague Basketball, è stato intervistato da Piero Guerrini di Tuttosport, e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sull'evoluzione del conflitto con FIBA Europe: “La Commissione Europea ha accettato la nostra denuncia contro FIBA e le sue regole. I club hanno sofferto pressioni. Il procedimento può essere lungo, ma è stato accettato a differenza di migliaia che arrivano.
E presto avremo un incontro” ha detto Scott che ha parlato anche della FIBA. “La nostra volontà di raggiungere un accordo non è in discussione. Aspettiamo risposte da FIBA” ha aggiunto Scott, che sulla nuova Eurocup ha detto: "Il progetto condiviso con IMG non prevede soltanto l'Eurolega da 16 squadre ma 40, le migliori del continente. L'Eurocup ne trarrà vantaggio.
È anche l'anticamera d'accesso all'Euroleague. Grazie all'accordo con IMG i club di Eurolega poi hanno deciso di condividere con i club di Eurocup parte dei proventi generati. Lavoriamo per migliorare ulteriormente le condizioni delle partecipanti, ma sempre attraverso i proventi da mercato".