EuroLeague, ecco gli arbitri per le Final Four: nessun italiano

EuroLeague, ecco gli arbitri per le Final Four: nessun italiano

Il direttore degli arbitri dell'Euroleague Basketball Daniel Hierrezuelo ha rivelato gli otto arbitri che supervisioneranno le partite delle Final Four 2024 di Belgrado. Si tratta di Ilija Belosevic, Mehdi Difallah, Damir Javor, Emin Mogulkoc, Uros Nikolic, Carlos Peruga, Sreten Radovic e Fernando Rocha.

"L'elenco vanta una grande esperienza ai massimi livelli della pallacanestro, visto che sette di loro hanno già arbitrato in passato le Final Four. Difallah ha arbitrato la partita di campionato di EuroLeague della scorsa stagione ed è stato affiancato da Mogulkoc alle Final Four del 2023. Difallah, Belosevic e Javor hanno tutti arbitrato le Final Four del 2022. Belosevic è il più esperto, poiché sarà la decima volta che arbitra l'evento più importante della pallacanestro europea. Difallah e Rocha saranno alla loro quinta Final Four e Javor e Radovic alla quarta".

"Proprio come i giocatori e le squadre alle Final Four, è necessaria l'eccellenza per guadagnarsi un posto tra gli arbitri, quindi sono orgoglioso che questi otto professionisti d'élite vengano a Berlino", ha dichiarato Daniel Hierrezuelo, direttore degli arbitri di Euroleague Basketball. "La loro esperienza collettiva e il loro acume arbitrale contribuiranno a garantire la massima correttezza alle Final Four di questa stagione".

Le Final Four della Turkish Airlines EuroLeague 2024 si svolgeranno alla Uber Arena di Berlino, in Germania. Le semifinali, che metteranno di fronte il Real Madrid contro l'Olympiacos Pireo e il Panathinaikos AKTOR Atene contro il Fenerbahce Beko Istanbul, e si giocheranno il 24 maggio. Due giorni dopo la finale per 3/4 posto e quella per il titolo.