EuroLeague 2025: T.J. Shorts è la miglior aggiunta dell’estate secondo i GM

Con l’inizio della stagione 2025-2026 di EuroLeague, T.J. Shorts (1,75 m, 27 anni) è già sotto i riflettori. Dopo due annate da protagonista con il Paris Basketball, il playmaker statunitense ha scelto di compiere il grande salto trasferendosi al Panathinaikos Atene, una delle squadre più prestigiose del panorama europeo. Secondo un sondaggio condotto da BasketNews, la maggioranza dei general manager dell’EuroLeague ha indicato Shorts come la miglior recluta dell’estate 2025. Il suo impatto con il Paris era stato decisivo: titolo EuroCup nel 2024 e prima storica qualificazione ai playoff di EuroLeague nella stagione successiva.
Il Panathinaikos punta in alto. Il club greco ha colpito nel segno, affiancando Shorts a Kendrick Nunn, MVP dell’EuroLeague 2025 e considerato il giocatore ideale attorno al quale costruire una squadra vincente. L’accoppiata Shorts–Nunn promette spettacolo e intensità, attirando l’attenzione di tutta Europa. Nel frattempo, il Paris Basketball perde il suo leader e simbolo, chiudendo un ciclo che aveva visto Shorts come volto del progetto tecnico e sportivo.
Esordio contro il Bayern Monaco.Il debutto stagionale del Panathinaikos è previsto per martedì 30 settembre contro il Bayern Monaco. Nonostante le assenze di Cedi Osman e Mathias Lessort, sarà l’occasione per il coach Ergin Ataman di affrontare nuovamente i campioni d’Europa tedeschi, guidati da Obst, Hollatz, Da Silva e Kratzer. Proprio Leon Kratzer, ex compagno di Shorts a Parigi, ha già salutato il playmaker prima della sfida, promettendo di fornire qualche consiglio tattico al nuovo staff tecnico del Bayern, composto da Gordon Herbert e T.J. Parker.
Profilo giocatore: Nome: T.J. Shorts
Ruolo: Playmaker
Altezza: 175 cm
Età: 27 anni (nato il 15/10/1997)
Statistiche 2024-2025 (Betclic ÉLITE):
Punti: 18,3 (1°)
Rimbalzi: 2,4
Assist: 8,0 (1°)