Paul Biligha: «Fioretti? Il progetto di Tortona merita di avere una persona così»

Intervistato da Maurizio Neri su “Il Piccolo – Alessandria”, Paul Biligha ha parlato di come potrà essere la nuova Bertram: “Solida in difesa e concreta in attacco. Una squadra che aggredisce la partita. Abbiamo fatto vedere delle cose, ma ad esempio contro squadre di alto livello come Bologna e Milano, non siamo riusciti ad esprimerci per tutti i 40' e abbiamo subito la loro aggressività. Lo step da fare è essere performanti per tutti i quattro quarti alzando il livello di attenzione”.
Biligha ritrova coach Fioretti: “Sono molto felice di lavorare di nuovo con lui. Il progetto di Tortona merita di avere una persona così. Sono onorato che Mario mi abbia definito affidabile, perché credo che sia un giocatore che dà alla squadra quello che serve quando è chiamato in causa. Spero di essere all'altezza di questa richiesta, di essere capace di fare quello che ci si aspetta da me”.
Il debutto in campionato sarà a Milano: “Un ottimo test per vedere a che punto siamo. Contro una squadra che ha avuto un'iniezione di fiducia dalla vittoria della Supercoppa e che dopo la stagione scorsa è sicuramente affamata”.
Biligha ha anche parlato della nuova Cittadella dello Sport: “ Il primo anno nel nuovo palazzetto mi piacerebbe che avesse il ricordo di una squadra vincente. In Italia è una rarità poter inaugurare un palazzetto e questo deve darci un pizzico di voglia e di energia in più, anche per dovere nei confronti dei sacrifici e dell'impegno che tante persone hanno messo per realizzare questo progetto”.