EuroCup - Reyer, Tucci "Prometey squadra dal grande talento offensivo"

EuroCup - Reyer, Tucci "Prometey squadra dal grande talento offensivo"
© foto di Reyer.it

Mercoledì 21 dicembre l’Umana Reyer Venezia disputerà al Taliercio l’ultima partita del girone d’andata della 7Days Eurocup. Alle 20.00 è in programma la palla a due contro gli ucraini del Prometey Slobozhanske.

Sfida inedita tra le due formazioni: l’Umana aveva già affrontato una formazione ucraina in Champions League nel 2016/17, il Khimik Yuzhne. Gli ospiti stanno disputando un’ottima Eurocup e occupano ora la quinta posizione mentre gli orogranata cercano un successo per consolidare il secondo posto.

L'assistant coach Gianluca Tucci presenta così l'impegno casalingo: "Il Prometey ha il migliore attacco dei tutta l’Eurocup. Questo dato statistico affonda le radici in un grande ritmo di contropiede, alimentato da tanti esterni tra cui spicca il talento di Clavell, guardia americana da 18 punti a partita, e di DJ Kennedy, nostra conoscenza, che è il giocatore chiave con 11 punti, 2 rimbalzi offensivi e 4 assist a partita.

Dj sta esprimendo il meglio di sé, alternando gioco esterno ed interno e rappresentando il playmaker aggiunto della formazione ucraina. Sotto canestro i 217 cm di Balvin assicurano una grande solidità, che unita a quella dell’agonista Dustin Hogue, nostro avversario di tante battaglie in quel di Trento, andrà contrastata con un impatto fisico di alto livello.

Infine, un giocatore che ritengo un fattore è l’ala Lypovyy, vero riferimento nei momenti caldi del match. Prometey ha di recente giocato alla pari, in trasferta, con la prima in classifica Bourg, costringendola ad un tempo supplementare, prima di battere Cluj segnando 105 punti nell’ultimo turno."