Coppa Italia: La Brusati Monticelli supera il Pisaurum Basket e si qualifica per la semifinale

Fonte: www.legapallacanestro.it
Coppa Italia: La Brusati Monticelli supera il Pisaurum Basket e si qualifica per la semifinale

Seconda ed ultima gara della prima giornata di Finali di Coppa Italia di scena al PalaBorsani di Castellanza. In questo secondo appuntamento di basket la spunta la Brescia Holding Group Monticelli. Gara non molto entusiasmante per i primi quindici minuti con entrambe le squadre che hanno speso le prime battute di gioco ad osservarsi. Brescia prova a prendere il vantaggio con un parziale di 6-0 nel primo quarto guidata da un eccezionale Giovanelli e dall’argentino Ochoa. Pesaro tiene il passo con il 4/4 dai 2 punti di Vichi. La seconda frazione di gioco è quella delle buone difese e caratterizzata da un parziale irreale (7-9) in cui le squadre faticano a segnare. Pesaro da segnali di rimonta ma Brescia guidata dai punti anche di “Nando” Becerra riesce a chiudere avanti 28-23. Al rientro dagli spogliatoi la gara continua per tutto il terzo quarto sul fil della parità con allunghi e recuperi da entrambe le squadre. Per Pesaro si rivede anche Calbini e Filippetti inizia letteralmente a salire in cattedra; Brescia risponde con Masieri ed il solito Ochoa e chiude avanti ancora di tre lunghezze il terzo periodo: 40-37. Ultimo quarto che promette spettacolarità sotto molti punti di vista. Brescia e Pesaro si danno battaglia fino all’ultimo minuto di gioco. In mezzo al campo si vede di tutto e la spettacolarità non manca. I pesaresi sprecano per ben due volte la palla match ed alla fine è Brescia a sorridere.

Bresciaholdinggroup Monticelli Brusati-Pisaurum 64-58 (21-14; 7-9; 12-14; 24-21).
Brescia-Monticielli: Tanfoglio 3, Giovanelli 8, De Marco 4, Masieri 19, Sconocchini 4, Marelli ne, Ochoa 15, Becerra 8, Cucchi, Akrivos 3. All. Morandi.
Pesaro: Polveroni 3, Pascucci 12, Calbini, Catalani 3, Marchionni, Kosanovic 3, Vichi, Iannetti 2, Filippetti 10. All. Foglietti.

Luigi Liguori