NBA - I Miami Heat apriranno l'AmericanAirlines Arena al pubblico

NBA - I Miami Heat apriranno l'AmericanAirlines Arena al pubblico

Mentre i Raptors hanno deciso di chiudere le porte al pubblico a Tampa a causa dell'aumento dei casi di Covid-19, gli Heat stanno optando per la strada opposta. Apriranno la loro AmericanAirlines Arena ai fan, secondo quanto riferisce il Sun-Sentinel. 2.000 spettatori potranno assistere all'incontro del 28 gennaio contro i Clippers.

Fino ad ora potevano partecipare solo gli amici e le famiglie dei giocatori, degli allenatori e dello staff Heat, e ora sarà aperto agli abbonati tutto l'anno. Questi ultimi hanno ricevuto un'e-mail dal franchising dicendo loro che queste misure saranno in vigore almeno fino al 9 febbraio. In totale si tratterà di sei partite, e la società avverte che ci saranno necessariamente delle delusioni visto il ridotto numero di posti a disposizione.

In questa e-mail si apprende anche che la franchigia prevede di aumentare il numero di spettatori se la situazione di salute lo consentirà a fine febbraio, al rientro da una “road trip” di sette incontri: “Questa decisione sarà presa in base alle misure prese. dalla NBA e dalle autorità locali“.

Attualmente, solo i Magic, i Rockets, i Cavaliers, i Pelicans e i Jazz hanno aperto la loro arena al pubblico, con un numero fissato al 25% della capienza della sala. Per i Miami Heat all'inizio sarà del 10%.