BCL - Treviso, Menetti si congeda dalla Champions League

BCL - Treviso, Menetti si congeda dalla Champions League
© foto di SAVINO PAOLELLA

“Purtroppo quella di stasera (palla a due ore 20:30 al PalaVerde, ndr) sarà l’ultima partita del bellissimo percorso che abbiamo fatto in coppa, dalle notti del Qualification Round, al girone, fino a queste Top 16. E' stata la prima volta per il nostro club". Così Max Menetti in sede di presentazione via Facebook dell'ultima partita in Basketball Champions League della Nutribullet Treviso.

"Devo ammettere che abbiamo trovato una coppa di grandissimo livello" prosegue il coach "con avversari di straordinaria caratura. Manresa, per capirci, ha battuto il Real Madrid, il Darussafaka arriva al Palaverde dopo aver battuto l’Efes. Purtroppo siamo arrivati a questo girone nel momento più difficile, specialmente a causa del Covid.

Sarà anche questa una partita vera perché ha un valore importante per loro che possono ancora qualificarsi al turno successivo. Ma anche per noi che vogliamo continuare a crescere. Abbiamo fatto un passo dentro una strada che non ci permette di avere alternative, quindi vogliamo continuare ad andare avanti.

E' evidente che ci piacerebbe chiudere questa Top 16 con una vittoria, che credo sarebbe meritata se prendiamo in considerazione le due belle gare che abbiamo fatto all’andata con il Darussafaka e la settimana scorsa a Bursa.”