BCL - Treviso, Menetti: "Partita tosta, ma è solo il primo tempo"

BCL - Treviso, Menetti: "Partita tosta, ma è solo il primo tempo"

Max Menetti ha commentato così il successo contro il Falco Szombathely.

"Abbiamo giocato contro una squadra molto tosta. Del resto abbiamo capito sul campo perché era una squadra imbattuta, perché è da tre anni che gioca questa competizione ed il perché di altre mille cose di cui avevamo già parlato nella presentazione. Credo che la svolta sia stata all'inizio quando abbiamo capito che quando non siamo stati brillanti a livello offensivo e perché loro ti concedono pochissimo. Non mollano mai. Quando abbiamo capito di dover giocare una partita di possesso contro possesso e soprattutto una grande partita difensiva, abbiamo giocato senza guardare più al punteggio. 

Abbiamo 15 giorni per preparare il secondo tempo. È una partita di 80 minuti e sappiamo benissimo che sarà un'altra partita molto ma molto dura.

Sui ruoli chiave di Chillo e Jones. Nel momento in cui troveremo il sistema mentale attraverso il quale viene automatico che ci sono giocatori che possono ergersi a protagonisti a distanza di pochi giorni, entri in un meccanismo di alto livello. Dove trovi giocatori che ti fanno la partita da tre giorni a tre giorni. Chillo ad esempio veniva da una gara difficile di domenica ed è stato il nostro baluardo difensivo. AJ (Jones ndr) stessa cosa. Ha avuto un inizio difficile ma è stato poi efficiente. Ma riguarda tutti. Oggi ha giocato due minuti anche Imbrò, ed è una bellissima notizia che sia rientrato in campo. Tutti dobbiamo dare il nostro contributo. Una domenica può toccare ad un mio compagno ed il mercoledì tocca a me. Oggi credo che tutti quanti abbiano fatto bene".