NBA - Celtics: perché Jayson Tatum non ha avuto l'ultimo tiro contro i Jazz?

NBA - Celtics: perché Jayson Tatum non ha avuto l'ultimo tiro contro i Jazz?

Cinque secondi alla fine, un punto di vantaggio per Utah e palla per Boston. I Celtics hanno quindi un'ultima chance per vincere e tutti immaginano che la palla sarà recapitata nelle mani di Jayson Tatum. Scenario logico poiché è il piano di Boston e Joe Mazzulla. Uno schema vincente già usato qualche tempo fa contro i Sixers.

"I Jazz hanno fatto un buon lavoro in difesa", ha detto l'allenatore di Mass Live. Malcolm Brogdon doveva servire Grant Williams, che avrebbe passato la palla a un lanciato Jayson Tatum. Invece Lauri Markkanen ha coperto molto bene il primo passaggio, e il piano è subito deragliato.

Jayson Tatum non è scattato in avanti dal centrocampo e Grant Williams ha ricevuto poi la palla in un'altra posizione. Non trovando nessuno in mezzo all'area con i secondi che scorrevano, è stato costretto ad attaccare il canestro, attorniato da due Jazz, ed è stato contrastato dal rookie Walker Kessler.

Hauser e Brown erano coperti dai difensori, Brogdon non poteva essere rientrato in campo così velocemente come l'azione avrebbe richiesto ma era dietro Grant, che comunque aveva messo negli ultimi 12' altrettanti punti, ed era in fiducia. Le mani di Kessler sonoa rrivate però troppo in alto.