Il francese Batum pentito per il fallaccio su Navarro alle Olimpiadi

(Enrico Campana) - Ricordate il fallaccio in mondovisione di Nicolas Batum a Juan Carlo Navarro nel finale di Spagna-Francia alle Olimpiadi che ha lasciato interdetti per la proverbiale sportività del francese?. A un mese a mezzo da quel brutto gesto per la delusionr, Batum si è detto pentito. “Mi sento frustrato per la cattiva immagine che ho dato di me alla gente, mi sento ancora male pensando che quello non ero io, avevo perso la ragione”,
“E’ normale – ha aggiunto - che cose del genere non debbano mai accadere su un campo di sport e se vengo multato o la Fiba mi squalifica per una o più partite, sarebbe una cosa normale e non potrei che accettarla”.
Il pentimento dell’ala di Portland è un bel gesto, per ora la Fiba non ha preso alcun provvedimento anche perché gli arbitri non decretarono la sua espulsione.
La debole terna arbitrale composta dal brasiliano Maranho, dall’americano Kennedy e dal greco Christodolu fu travolta dall’intensità agonistica della gara, e fra lo stupore generale invece di essere messi in panchina Maranho e Christodolu vennero premiati con la finale Usa-Spagna. Un motivo di più per ritenere uno schiaffo alla logica e al merito la mancata designazione dell’arbitro italiano Gigi Lamonica.
encampana@alice.it
(C) Riproduzione Riservata