75° NBA & GP USA: al via una collaborazione tra NBA e Formula 1

75° NBA & GP USA: al via una collaborazione tra NBA e Formula 1
© foto di NBA

La National Basketball Association (NBA) e Formula 1® (F1) hanno annunciato ieri la loro prima partnership. La collaborazione, che riguarderà contenuti e promozione, unisce le community di NBA e F1 per celebrare l’inizio della stagione del 75° anniversario NBA e il ritorno della F1 negli Stati Uniti con il GRAN PREMIO DEGLI STATI UNITI DI FORMULA 1 2021™, che si terrà domenica 24 ottobre ad Austin in Texas

Per celebrare il Gran Premio degli Stati Uniti e la stagione del 75° anniversario, saranno presentate delle versioni esclusive di auto di F1 customizzate che rappresentano tutti e 30 i team NBA. Le immagini delle auto verranno pubblicate sulle piattaforme social di NBA e F1 di tutto il mondo; le prime 10 auto, che mostrano le squadre delle central e pacific division NBA, sono state svelate ieri. 

Giovedì 21 ottobre, ESPN ospiterà i piloti di F1 che competeranno per una sfida di tiro libero all’interno del campo a tema NBA75 sul paddock del Circuito delle Americhe. Le leggende NBA saranno presenti sul posto per incontrare i piloti e fornire loro consigli su come migliorare i tiri liberi mentre questi gareggiano per eseguire il maggior numero di tiri liberi corretti su 10. Il vincitore della sfida riceverà $20,000 che potrà donare ad un’associazione benefica a sua scelta.