Il 29 e 30 settembre a Brescia la Supercoppa 2018: ecco Tv, orari e prevendita per l'evento che apre la stagione

Il 29 e 30 settembre a Brescia la Supercoppa 2018: ecco Tv, orari e prevendita per l'evento che apre la stagione

Il nuovo PalaLeonessa di Brescia, da quest’anno casa delle gare interne della Germani Basket Brescia dopo due stagioni di Serie A disputate a Montichiari, sarà il teatro della LBA Supercoppa 2018 che inaugurerà la stagione ufficiale 2018-19 nelle giornate di sabato 29 settembre (dove sono previste le semifinali) e domenica 30 settembre (finalissima). L’organizzazione è a cura di LBA in collaborazione con il Comune di Brescia, la società San Filippo, che gestirà il nuovo impianto, e la Immobiliare Fiera. A sfidarsi nella prima semifinale saranno la vincitrice dell’ultima Coppa Italia, Fiat Torino, e i vice campioni d’Italia della Dolomiti Energia Trento mentre a seguire si affronteranno i campioni d’Italia della A|X Armani Exchange Milano e la Germani Basket Brescia, finalista dell’ultima Coppa Italia. Tutte le gare saranno trasmesse da Eurosport 2 e Eurosport Player con questi orari: SEMIFINALI: ore 18 Fiat Torino-Dolomiti Energia Trentino; ore 20.45 A|X Armani Exchange Milano-Germani Basket Brescia. FINALE: domenica ore 18. 

PREVENDITA: La prevendita della LBA Supercoppa, che ha il patrocinio del Comune di Brescia e della Regione Lombardia, è già attiva all’indirizzo di seguito https://supercoppa-lba.vivaticket.it/ e nei punti vendita Vivaticket. ‘La LBA Supercoppa che si disputa a Brescia – afferma il Presidente della LBA Egidio Bianchi - e che offrirà il primo grande spettacolo della stagione, con quattro squadre che con importanti cambiamenti hanno allestito roster molto competitivi, è anche un riconoscimento all’impegno del Comune di Brescia e della società Leonessa Brescia che ha permesso di dotare la città di un impianto nuovo, moderno, in linea con gli standard dagli impianti di nuova generazione. Questo tema è fondamentale per lo sviluppo del nostro basket e vede la LBA impegnata a favorire in ogni modo iniziative come questa. Si tratta di un importante traguardo che abbiamo inteso premiare con questo Evento, che assegna il primo trofeo della stagione e di cui la Regione Lombardia ha riconosciuto l’importanza inserendola tra i Grandi Eventi Sportivi della stessa Regione”. 

QUINTA FINAL FOUR: quella di Brescia sarà la quinta edizione della Supercoppa disputata con la formula della Final Four. Inaugurata nel 2014 a Sassari con la vittoria del Banco di Sardegna ha visto successivamente le vittorie prima di Grissin Bon Reggio Emilia e poi dell’Olimpia Milano nelle ultime due stagioni.