Serie C - Teti Aqe pronta al secondo atto della finale contro l'Esperia

Serie C - Teti Aqe pronta al secondo atto della finale contro l'Esperia

Una vittoria per strappare la 'bella' e prolungare la stagione. Con questo obiettivo la Teti Aqe Sestu si prepara ad affrontare il secondo atto della finale della Serie C Silver, in programma mercoledì 16 giugno alle 21 al PalaMellano. Forti dell'appoggio del pubblico amico, i Pirates cercheranno di dar seguito alla bella prova di sabato scorso, quando hanno saputo mettere in difficoltà i padroni di casa - capolisti imbattuti in regular season - fino ai minuti finali.

E per riuscire nell'intento sarà necessaria una prova di grande intensità per tutti i 40 minuti: "Il coefficiente di difficoltà si alza ulteriormente - afferma coach Sassaro - per esperienza e vissuto, fatico a credere che l'Esperia possa ripetere gli errori commessi in Gara 1. L'asticella si alza, e per non concludere la stagione dovremo sforzarci di essere ancor più competitivi. Nelle ultime 48 ore abbiamo provato a correggere qualcosa che non ci aveva convinto, ma la sostanza non cambia granché. La sfida si giocherà su altri equilibri. Non sarà semplice, ma dovremo presentarci con lo stesso coraggio e la stessa determinazione di tre giorni fa. La sconfitta ci ha lasciato l'amaro in bocca e mercoledì scenderemo in campo per giocarcela fino alla fine. Contro la fisicità dell'Esperia sarà importante essere ancor più performanti a livello atletico. Sarà inoltre necessario valutare anche le eventuali scorie lasciate dalla prima sfida, ma queste risposte arriveranno solo sul campo dopo la palla a due".

Teti Aqe Sestu ed Esperia Cagliari si affronteranno mercoledì 16 giugno alle 21 al PalaMellano di via Ottaviano Augusto a Sestu (CA). Gli arbitri designati sono Massimo Zara di Oristano ed Emmylou Mura di Cagliari.