Serie C - Miwa pronta a ospitare Venafro, Annecchiarico: “Vincere a ogni costo”

Serie C - Miwa pronta a ospitare Venafro, Annecchiarico: “Vincere a ogni costo”

Dopo la presentazione a pubblico e stampa è di nuovo tempo di campionato per la Miwa Energia Cestistica Benevento. I sanniti domani (domenica) alle ore 18 saranno attesi dal debutto casalingo in campionato contro il Basket Venafro nella cornice del PalaParente. La squadra molisana, reduce dalla vittoria nel primo turno contro Nocera, giungerà nel Sannio con l'obiettivo di dare del filo da torcere a capitan Iarriccio e compagni. Coach Bruno Annecchiarico dal suo canto mostra grande ottimismo alla vigilia di un confronto da non sottovalutare in alcun modo: "Abbiamo grandi motivazioni dovute alla voglia di fare bella figura davanti al nostro pubblico. Sarà importante riuscire ad ottenere un successo con la grinta e la concentrazione necessarie per non perdere ulteriore terreno dalle prime posizioni. Il debutto in campionato a Caserta mi ha consegnato diverse note positive, ma ha pur sempre fatto registrare una sconfitta. Ora è il momento di iniziare a fare sul serio anche sul piano dei risultati. Dobbiamo vincere a ogni costo". 

 

L'allenatore della Miwa potrà contare sul recupero di tutti gli infortunati e sull'innesto di Pietro Credendino: "Sono felice che nessuno dei giocatori coinvolti in fastidi abbia lamentato problemi particolari. Iarriccio e Cavalluzzo sono tornati pienamente a disposizione; Cavallaro anche, ma nel suo caso va fatto un discorso diverso. Non avendo effettuato la preparazione con noi, il suo impiego almeno nella fase iniziale andrà centellinato. Sicuramente saranno della partita sia lui che Credendino, che sono contento di accogliere in squadra. Sono certo che questi ragazzi faranno bene perché l'intensità negli allenamenti è quella giusta. Dispiace dover lasciare fuori per stavolta due atleti dall'atteggiamento impeccabile come D'Aronzo e Marino. Devo farlo per ragioni meramente numeriche, ma prima o poi un turno di stop toccherà a tutti". 

 

Contro il Venafro è lecito attendersi una bella cornice di pubblico: "Lo spero vivamente, perché il progetto è di quelli seri e perché i ragazzi lo meritano. In un weekend in cui il calcio è praticamente assente, trascorrere un pomeriggio in nostra compagnia può far sì che tra tanti sportivi scocchi la scintilla. A noi non potrebbe che aiutare a fare ancora meglio in vista di un cammino particolarmente difficile ma anche per questo molto stimolante. La C Silver è un bel banco di prova, siamo prontissimi".