Treviso, è tempo di derby al PalaVerde: arriva Trieste
Il mese di novembre della Nutribullet Treviso Basket si apre in grande stile, portando al Palaverde la Pallacanestro Trieste. Il derby del triveneto, valido per la quinta giornata di campionato, avrà inizio alle ore 20.30 di sabato e sarà trasmesso live su LBATV. Rossi, Pepponi e Catani gli arbitri designati.
L’AVVERSARIA
Dopo l’ottima e sorprendente stagione vissuta da neopromossa, culminata con la partecipazione ai playoff e la qualificazione alla Basketball Champions League, i biancorossi hanno deciso di rinnovare la fiducia a molti dei protagonisti dello scorso anno. In primis, ovviamente, il capitano Lodovico Deangeli, ma anche Michele Ruzzier, Francesco Candussi e Jeff Brooks, tutti presenti a roster fin dai tempi della Serie A2 e fondamentali per la promozione in LBA. Con riguardo al reparto stranieri, invece, la Nutribullet dovrà fare nuovamente i conti con Jarrod Uthoff e con la coppia “varesina” formata da Colbey Ross e Markel Brown.
Tante conferme, ma anche qualche novità tra le fila giuliane: su tutte, il cambio alla guida tecnica, che ha visto il coach spagnolo Israel Gonzalez subentrare al partente Jamion Christian, tornato in patria per guidare la squadra collegiale dei Bryant Bulldogs. Tramite il mercato estivo sono sbarcati a Trieste anche il campione NBA Juan Toscano-Anderson (ala vista ai Lakers e ai Kings, dopo aver conquistato l’anello con gli Warriors), la guardia Jahmi’us Ramsey – che in estate ha ben rappresentato la nazionale statunitense in occasione della FIBA AmeriCup – il centro maliano Mady Sissoko (protagonista di un ottimo inizio di stagione, pur alla sua prima esperienza europea), oltre alle guardie azzurre Davide Moretti (ex di turno) e Pietro Iannuzzi (diciannovenne scuola Reyer Venezia).
GLI EX
Moretti, a Treviso dal 2015 al 2017, sarà l’unico ex di serata. Per lui 739 punti nell’arco di 80 partite giocate con la maglia di TVB, oltre alla nomina di miglior under 22 del campionato di Serie A2 al termine dell’annata 2016/17.