Serie C - L'argentino Lisandro Rasio nuovo acquisto della Gema Montecatiniterme Basketball

Serie C - L'argentino Lisandro Rasio nuovo acquisto della Gema Montecatiniterme Basketball

GEMA Montecatiniterme Basketball è lieta di annunciare il sesto nuovo acquisto di questo mercato estivo per la stagione 2021/22 di C Gold: è il centro argentino Lisandro Rasio, 30 anni, nato a Zarate, non lontano dalla capitale Buenos Aires, il 30 dicembre 1990.

Ala-centro di 200 cm, darà un fondamentale supporto quanto a muscoli, potenza ma anche a rimbalzi, dinamismo e gioco in area colorata al servizio della squadra di coach Marco Del Re. 

Nell’ultima stagione Rasio ha vestito la maglia dell’Olimpico LB, nella Liga A Argentina chiudendo il campionato con una media di 14.2 punti e 9.2 rimbalzi.

È alla sua prima esperienza europea dopo una carriera spesa tutta in Sudamerica tra Argentina, Uruguay e Cile. Nelle ultime settimane è stato impegnato con test e allenamenti a Verona, squadra che milita nel campionato di A2: quando è arrivata la chiamata da Montecatini, ha risposto subito con entusiasmo alla proposta della Gema. 

Con Fernando Marengo formerà una "cantera" tutta argentina che promette di far bene e di "scaldare" tutta la squadra rossoblù, a cominciare dalla prima amichevole di sabato pomeriggio (a porte chiuse) alle 16,30 contro Altopascio al Palavinci.