Serie C - Il Don Bosco ci prova, ma alla fine la spunta la Synergy

11.11.2019 18:14 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie C - Il Don Bosco ci prova, ma alla fine la spunta la Synergy

Lotta fino alla fine la Pallacanestro Don Bosco, nell'ostica trasferta sul terreno della Synergy, ma alla fine i rossoblu devono arrendersi ai padroni di casa. Mori, con 14 punti top scorer dei suoi, e compagni ci provano fino alla sirena finale, rimanendo sempre a contatto dei padroni di casa ma pagano le troppe palle perse e le pessime percentuali di tiro. Lo scout finale, infatti, recita, per gli uomini di Marco Aprea, il 43 % da due punti e solo il 5 % dalla lunga distanza.

Nonostante le mani fredde, però, il Don Bosco ci mette l'anima, pagando però la mancanza di esperienza ed il doppio impegno: oltre al campionato di Serie C Gold, molti componenti il roster di Marco Aprea sono infatti impegnati anche nel prestigioso campionato DNG, nel quale domani affronteranno l'UISP Roma. In definitiva una prestazione, quella in terra valdarnese, non certo da buttare; vero che l'appuntamento con la vittoria è ancora rimandato, altrettanto che i labronici se la sono giocata fino al 40'.

Una prestazione da ripetere, magari con meno palle perse e migliori percentuali di tiro, nella grande sfida salvezza di giovedì sera contro Montevarchi che ieri ha battuto in volata Valdisieve: servono obbligatoriamente i due punti, per agganciare i rivali a quota quattro ed abbandonare lo scomodo ruolo di fanalino di coda.

Synergy Valdarno – Pallacanestro Don Bosco Livorno 61-55