Serie C - A Livorno Pielle vs Don Bosco non sarà un derby di fine stagione

Serie C - A Livorno Pielle vs Don Bosco non sarà un derby di fine stagione

Non sarà un derby di fine stagione. Da poltrona. O da cosa succede, succede. Quello fra la PIELLE LIVORNO e la Pallacanestro Don Bosco sarà un derby verissimo (palla a due domenica alle 18 al Pala Macchia). Con una posta in palio che scotta, sia per la Pielle sia per gli uomini di coach Marco Mori.

Partendo dal presupposto che un derby lo si gioca sempre per vincere per questioni di campanilismo e orgoglio, il match che chiuderà la saracinesca sulla regular season mescolerà tantissime sfide nelle sfide, storie di ex, motivazioni e la sete di successo che, nel caso del Don Bosco, potrebbe valere i playoff se in contemporanea l’Abc Castelfiorentino supererà Valdisieve.
Dall’altra la Pielle, reduce dalla vittoria sulla Libertas Liburnia, è certa del quinto posto ma farà di tutto per strappare i due punti per non avere alcun tipo di rammarico, se Agliana o Castello dovesse inciampare. A quel punto, infatti, la squadra di coach Andrea Da Prato potrebbe scalare un gradino e vantare, almeno al primo turno dei playoff, il fattore campo.

Capitolo: Filippo Creati, alle prese con un guaio muscolare, sta lavorando nel quotidiano per recuperare in vista dei playoff. Regolarmente in campo Luca Falconi, che venerdì si allenato dopo aver smaltito un attacco influenzale.

Il resto lo faranno le motivazioni, la pazienza, l’intensità difensiva e l’esperienza per tamponare il talento e il ritmo del Don Bosco e dei vari Fantoni, Ceparano, Korsunov, Calvi, Creati (Marco) e Bonaccorsi.

La società biancoazzurra ricorda che in occasione della partita in programma domani, 14 aprile, sarà valida la consueta promozione “Dal Pala Macchia all’Armando Picchi”: per chi fosse in possesso del biglietto di Livorno-Brescia (lunedì 15 ore 21) o dell’abbonamento del Livorno Calcio il costo del biglietto sarà di 5 euro, così come per gli Over 65. Gratis gli Under 12. Otto euro per il ticket intero.

Inoltre, tutto il merchandising ufficiale Pielle prodotto dal nostro partner SUD sarà in vendita prima e durante la partita allo stand allestito all’entrata del palasport, lato bar.