Vismederi Costone, ottima amichevole ad Arezzo con la Scuola Basket

Vismederi Costone, ottima amichevole ad Arezzo con la Scuola Basket

Si chiude con un’altra ottima prova il precampionato della Vismederi Costone Siena. Al PalaEstra “Mario d'Agata” di Arezzo i gialloverdi hanno affrontato la Scuola Basket Arezzo, priva di Cazzanti, riuscendo a imporsi in tutti i quarti. La squadra di coach Belletti, costretta ancora a fare a meno di Piattelli e Zeneli, è partita bene, ma è stata soprattutto nella seconda frazione che ha piazzato lo strappo decisivo, toccando anche il massimo divario della gara. Il tecnico senese ha ruotato tutti gli effettivi a disposizione, dando spazio anche a Gazzei e Massari e sperimentando diverse soluzioni tattiche. Un test utile in vista del prossimo impegno, quello che conterà davvero, contro il College Basketball Borgomanero, ma anche un altro passo importante nel percorso di crescita del gruppo.

“La premessa doverosa è che la partita si è disputata contro un Arezzo rimaneggiato e con rotazioni corte – ha detto il tecnico dei senesi nel post partita –. Per questo va dato merito alla squadra avversaria di non aver annullato l’amichevole: poter giocare è stato importante e, in diversi frangenti, l’Arezzo ha anche alzato l’intensità, mettendoci in difficoltà. Un aspetto che si è rivelato molto utile in vista degli obiettivi attuali del gruppo. Si chiude così il nostro precampionato, che ha seguito un percorso lineare, con un trend di crescita costante e che ora ci vede pronti per l’esordio”.

“Del match di stasera mi è piaciuta la condivisione del pallone in attacco e la volontà di leggere gli stunt e gli aiuti dal lato debole, che ci hanno creato qualche difficoltà. Soprattutto ho apprezzato il fatto che la squadra abbia continuato a cercarsi anche nei momenti in cui la fisicità degli avversari ha reso la gara più complicata. Dal punto di vista difensivo c’è stata una crescita all’interno della partita: in avvio Toia ci ha messo in difficoltà sul pick and roll, ma col passare dei minuti la squadra ha risposto con maggiore solidità, soprattutto nel secondo quarto, dove si è visto un lavoro difensivo di buon livello. Ora qualche giorno per recuperare le energie, poi finalmente l’inizio del campionato”.
Scuola Basket Arezzo – Vismederi Costone Siena Parziali: 18-19; 6-25; 13-16; 12-15